Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UDINESE - Colantuono: " Saremo propositivi"

Domani al Meazza (ore 15) contro il Milan. “Rossoneri nel momento migliore, ma i risultati non si scrivono il sabato...”, sostiene il mister bianconero. Convocato anche il nuovo acquisto Balic

 

Archiviati i pareggi con Lazio ed Empoli, l’Udinese conclude la sua settimana di “fatiche” domani pomeriggio al “Meazza” (ore 15 ): avversario un Milan in gran salute e capace di spremere dieci punti nelle ultime quattro gare.

“Se non sei concentrato, determinato, se non metti tutto ciò che hai, nel campionato italiano, soprattutto in trasferta rischi sempre di perdere – avvisa il mister bianconero Colantuono - figurarsi contro una formazione che sta attraversando un periodo di grande positività e serenità. Ma la gara va giocata e vi assicuro che l’Udinese ci sarà. I risultati non si scrivono mai il sabato.”

Tornando ad Empoli…
“Nella ripresa non abbiamo fatto quello che volevano fare. E’ un momento particolare: non ci siamo ancora tolti di dosso le scorie delle tre sconfitte consecutive. Era subentrata la paura di vincere e, di conseguenza, abbiamo adottato un atteggiamento poco propositivo. Ci siamo abbassati e pensato solo a contenere: questo un calcio che non mi fa impazzire. Mi piacerebbe rischiare di più: ma vedrete che, quando riprenderemo a vincere, ci scrolleremo di dosso anche questi problemi. Ricordando comunque che, con l’Empoli, privo di assilli di classifica, hanno giocato male in tanti.”

Incrociate un Milan lanciatissimo.
“Lo affrontiamo nel momento migliore di tutta la sua annata. Ora va veramente forte, è una squadra importante. Adottando un 4 - 4 - 2 che diventa 4 - 2 – 4, probabilmente ci farà abbassare: se ci sarà da contenere lo faremo, chiedendo aiuto pure agli attaccanti. Ma sarà importante anche pensare ad offendere. Passare a quattro dietro? Come fai a cambiare la difesa, senza averne il tempo? E se poi le cose vanno male ? Giù a criticare. In ogni caso, bisogna dare segnali diversi. Potrebbe succedere ma, eventualmente, solo in corsa.”

Rossoneri praticamente con la stessa formazione da una serie di gare: si aspetta turn over da parte loro?
“Sinceramente non lo so, sono argomenti che riguardano Mihajlovic.”

Due espulsioni in rapida successione: è un Danilo in difficoltà?
“Non credo stia vivendo un momento particolare. Con la Lazio è stato cacciato per un fallo normale mentre, con la Juve, ha commesso un intervento da dietro: si tratta, però, di situazioni che non toccano la sfera della tranquillità. Non ho visto gesti eclatanti da parte sua.”

Zapata troverà spazio per la sua terza gara di fila?
“La squadra si è riunita soltanto oggi, sino a ieri abbiamo svolto lavoro differenziato. E’ una situazione da valutare bene.”

Armero, invece?
“L’unico dubbio riguarda la condizione. Non ha 90’ nelle gambe, è una coperta corta, dobbiamo pesare tante cose.

All’andata avete regalato un tempo.
“Andammo in confusione subito. Da quella volta siamo molto naturati. Anche se con il Carpi abbiamo approcciato male e a Palermo fatto un passo indietro. Dobbiamo ripartire dalla gara con l’Atalanta e da quelle precedenti.”

I CONVOCATI. Portieri: Karnezis, Meret e Romo. Difensori: Adnan, Armero, Danilo, Edenilson, Felipe, Heurtaux, Piris, Wague e Widmer. Centrocampisti: Badu, Balic, Fernandes, Guilherme, Hallfredsson, Kuzmanovic, Lodi. Attaccanti: Di Natale, Matos, Perica, Thereau e Zapata.

 

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori.Istruzioni su come interagire con la nostra redazione


 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Roberto Zanitti il 06/02/2016
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13292 secondi