Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


IL CASO - Pirioni: "Assurdo! E io ritiro il Lovaria"

Il presidente dello storico club giallorosso è sconvolto per la decisione del giudice sportivo sul caso del match sospeso con il San Sergio. "Noi siamo la parte lesa"

Il Lovaria non ci sta. Il club pradamanese ha accolto con sconcerto e amarezza il responso del giudice sportivo in merito al match, interrotto dall'arbitro sul finire del primo tempo, disputato dai giallorossi sul campo dell'Inter San Sergio e valido per la serie B2 degli Amatori Figc.  
Non va giù al presidente Roberto Pirioni che, sostanzialmente, il comportamento e la responsabilità delle due squadre siano stati ritenuti sovrapponibili, tanto da dare persa la partita a tavolino a entrambe e infliggere sia ai triestini che ai friulani un punto di penalità.
Spiega il massimo dirigente del Lovaria: "Noi siamo la parte lesa, siamo stati presi d'assalto, un nostro giocatore è stato colpito con un pugno in volto, l'ho dovuto portare all'ospedale di Palmanova perché fosse soccorso, medicato, gli fossero fatti i raggi. I miei due ragazzi squalificati sono intervenuti per difendersi e per difendere i compagni; quelli del Trieste Calcio hanno fatto tutto da soli, questa è la verità che andava riconosciuta. Una volta che l'arbitro ha interrotto la partita, noi siamo usciti dal campo senza dire niente, siamo andati negli spogliatoi e poi ce ne siamo tornati a casa. Nessuno ci ha convocato per sentire le nostre ragioni prima di prendere questa decisione. Fare ricorso? Non ci penso neanche, sono arbitro, so come vanno certe cose, sarebbero solo soldi sprecati. Questa mattina ho avvertito la federazione che il Lovaria chiude i battenti, si ritira dopo trent'anni tondi tondi di attività".
C'è da sperare che i giallorossi ci ripensino, anche se appare difficile che ciò accada. Probabilmente quanto accaduto di recente è stata la classica goccia che ha fatto traboccare un vaso già pieno. Ne ha aiutato a motivare il club pradamanese un campionato ridotto a dieci squadre e infarcito di trasferte non proprio agevoli.  

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori.Istruzioni su come interagire con la nostra redazione


 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/02/2016
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12342 secondi