Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC - Eccellenza mai così incerta. Deciderà la coppa Disciplina

La Savognese resta in vetta, le inseguitrici non mollano. Scivola il Colugna, può respirare il Drag Store. In Prima, grande colpo della Contea Cussignacco

ECCELLENZA - Un campionato così incerto non lo si vedeva da anni, forse è il più equilibrato da quando esiste la Lega Calcio, probabilmente la coppa Disciplina sarà determinante per assegnare il titolo. La capolista Savognese fa il suo dovere con il solito sigillo di Dugaro e Hrast, mantiene un punto sulle inseguitrici che non mollano niente anche se nello scontro diretto giocato a Raspano impattano per 1-1 ma più che un occasione persa per entrambe è una mezza vittoria che le mantiene in scia della prima della classe. Occasionissima sprecata dal Colugn,a che si fa sorprendere dal fanalino Morsan tra le mura amiche: per i castionesi una vittoria che dà morale ma forse per raggiungere la salvezza è arrivata troppo tardi.
Super Ziracco e gli Amaranto perdono il controllo della situazion: tripletta di Giaiotti, e doppietta di Zanuttini, una cinquina pesante per Rizzi e compagni che grazie al loro capitano rendono meno amara la sconfitta per 5 - 2 ma comunque è un campanello d'allarme per il proseguo del torneo. Marangoni è il match winner del Montenars contro l'ostico San Lorenzo, per Filaferro e compagni è già dimenticata la sconfitta di Bibione e ora la classifica si è rifatta interessante anche per puntare al titolo. Punti d'oro per il Drag Store che supera nel match salvezza lo Jalmicco per 2–1 e lo stacca notevolmente in classifica.

PRIMA CATEGORIA GIRONE A - Le capoliste Dinamo Korda e Turkey Pub si fanno imporre il pari dalle pericolanti Billerio e Adorgnano rispettivamente 1-1 e 0-0 e fanno il gioco della Contea Cussignacco che vince il match clou della giornata superando la temibile a Coopca per 2-0 e ciò vuol dire secondo posto ad un punto dalle battistrada. Il Vacile continua a macinare punti e con la vittoria di Campeglio non si può più nascondere, su un campo sempre difficile il 3-1 dei pordenonesi significa prova di forza con Commentale e Dreon sempre protagonisti. Pareggio a reti bianche tra Al Cardinale e Gunners, pareggio che fa più comodo ai ragazzi di Povoletto che piano piano vedono meno lontano l'obiettivo salvezza.


PRIMA CATEGORIA GIRONE B - Solo tre match disputati in questo turno dove il maltempo l'ha fatta da padrone: nonostante il riposo forzato la capolista Thermokey rimane in testa solitaria. Grande vittoria degli Atti Impuri che superano il Pertegada per 1-0, l'Atletico non sta vivendo un periodo brillantissimo. Vittoria pesante anche per il Bressa, la vittoria di Gradisca per 3-2 significa mezza salvezza..per i locali invece occasione persa di avvicinare il primo posto. Anche il Ruda non approfitta del turno sulla carta favorevole e si fa bloccare dal Real Sella sull'1-1, per i goriziani comunque un campionato fino ad ora sorprendente.

Enrico Comelli

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori.Istruzioni su come interagire con la nostra redazione


 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 09/02/2016
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12054 secondi