Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

RAPPRESENTATIVA - Il FVG "bussa" tre volte

A Buttrio, contro i pari grado nazionali del Comunale Fontanafredda, Piccolotto e compagni vanno a segno con Ros, Grando e Lombardi (rigore). Buone indicazioni dalla cintola in su, da rivedere la difesa. Pecile: “Due giorni di utile lavoro. Oggi abbiamo corso tanto e messo in pratica le indicazioni”

Si è concluso nel pomeriggio, con un test amichevole - avversaria la compagine pari grado nazionale del Comunale Fontanafredda, innervata da tre allievi - lo stage della rappresentativa regionale juniores in quel di Buttrio, divenuto ormai a tutti gli effetti il “fogolar” della formazione affidata alle cure di Gabriele Pecile. Sono state due giornate di lavoro estremamente proficue per il processo di assemblaggio del gruppo che, a fine maggio, scenderà in Calabria per dare l’assalto al titolo italiano. Nel test con i giovani rossoneri di Boz, Piccolotto e soci sono andati a segno tre volte: nel primo tempo con Ros (al quale è stata inspiegabilmente annullata la doppietta, con l’arbitro e l’assistente Pittoni piuttosto disattenti nel valutare un pallone terminato, invece, in fondo alla rete e fuoriuscito da un buco non rilevato…) e, nella ripresa, grazie a Grando e all’ottimo Lombardi, abile a procurarsi e trasformare un calcio di rigore. Il giocatore del Trieste calcio, unico a sorbirsi gli interi 90’, ha confermato di essere una delle frecce più acuminate – sia da punta pura che da trequartista - a disposizione di Pecile, ma anche gli altri colleghi di reparto e di centrocampo si sono mossi con buona perizia. Nonostante la porta protetta, prima da Clochiatti e successivamente da De Vetti sia rimasta inviolata, c’è invece ancora qualcosa da rivedere in difesa, ma si tratta di “difettucci” emersi non certo all’ultima ora e già manifestatisi in precedenza. Il numero sette rossonero Cusin avrebbe, infatti, potuto capitalizzare un paio di amnesie dei regionali. Da segnalare che non erano presenti (in vista degli imminenti impegni della società triestina in Coppa Italia) i due portacolori del Vesna Colja e Disnan, tasselli che Pecile “imbarcherà” nuovamente al prossimo appuntamento. Soltanto precauzione, invece, sul conto di Guerra, uscito anzitempo nel corso del prima frazione a causa di un affaticamento muscolare.

I COMMENTI. Due giorni di “stage” per conoscersi meglio e mandare a memoria alcuni concetti: erano le aspettative di Pecile. “Ieri abbiamo lavorato un po’, mentre oggi si è cercato di mettere in pratica la teoria – spiega il ct - abbiamo corso molto e fatto…abbastanza quello che volevo. Bisogna progredire, ad esempio, nella gestione della palla. Le incertezze dietro? Stiamo provando e proveremo ancora”. I singoli?  “Lombardi è proprio bravo in entrambe le versioni mentre Pinatti, classe ‘98, è un bel prospetto che stiamo cercando di inserire piano piano.”



“Avendo già giocato lunedi, nel secondo tempo siamo un pò calati e abbiamo perso un po’ di campo – sottolinea il mister rossonero Giorgio Bozsono comunque contento della nostra prestazione. La Rappresentativa? Mi sembra che la rosa sia buona: nella ripresa, infatti, nonostante tutti i cambi, il livello del gioco non si è certo abbassato.”

PROSSIMI IMPEGNI. La settimana ventura, la tabella di marcia prevedeva – per mercoledi 17 - un’amichevole con l’Ufm Monfalcone, ma l’appuntamento andrà confermato.

 

FVG – COMUNALE FONTANFREDDA  3 – 0
Gol: 6pt Ros, 12st Grando, 23st Lombardi (rigore)

FVG (primo tempo): Clochiatti, Myall, Appiah, Schiraldi, Cociani, Piccolotto (cap), Venturini, Condolo, Guerra (35pt Carlon), Lombardi, Ros. Secondo tempo: De Vetti, Santoro (cap), Rossi, Colussi, Peloi, Garzitto, Leonarduzzi, Carlon, Lombardi, Pinatti, Grando. Allenatore: Pecile

COMUNALE FONTANAFREDDA: Cellini, Gerolami, Della Bruna, Masarin, Nadal, Fabbro, Cusin, Manfè, Colautti, Boraso, Santarossa. A disposizione: Drebitca, De Lorenzi, Zille, Tomasella, Vettorel, Sandrin. Allenatore: Boz.

ARBITRO: Della Gaspera di Gorizia. Assistenti: Pittoni di Tolmezzo e Bearzotti di Cervignano.

 

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori.Istruzioni su come interagire con la nostra redazione


 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Roberto Zanitti il 10/02/2016
Tempo esecuzione pagina: 0,11641 secondi