Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE D - Pareggio casalingo per le furie rosse contro il Dro

Servizio di Franco Poiana

Ventiseiesima giornata di campionato: al Comunale di Tamai si affrontano il Tamai forte dei suoi 40 punti e il Dro invischiato nelle zone di bassa classifica con 27 punti.                                         

In un clima di festa per la grande serata dedicata alla Renga organizzata dalla polisportiva locale, Tamai e Dro si dividono la posta in palio al termine di una gara sormiona a sprazzi condita da numerosii errori di precisione e molta stanchezza. L’impegno di domenica scorsa a Trieste e’ rimasto nei muscoli dei ragazzi di De Agostini, che soprattutto nella seconda parte della gara hanno denotato un prevedibile calo fisico. Il Dro con le armi a disposizione e’ riuscito a rimanere in gara nella prima frazione e trovare un tonificante pareggio nella corsa salvezza.

CRONACA: Prima azione degna di nota al 18’: Giacomini lancia lungo per Paladin pronto al calcio in diagonale, sfiorando il palo. Gara che non decolla, complice le troppe interruzzioni da parte del direttore di gara. Piu’ propositivo il Tamai che ci prova al 25’ con Kryeziu che si fa largo in area ma il tentativo di servire De Poli e’ intercettato dalla difesa trentina. Al 28’ pericolosa conclusione di De Poli che costringe l’estremo ospite Chimini alla deviazione in angolo. Nulla puo’ puo’ il nr. 1 ospite alla mezz’ora, quando ancora De Poli incrocia il tiro con discreta potenza, la palla tocca la parte interna del palo e termina la sua corsa in rete. Vantaggio meritato dei mobilieri, che hanno cercato con maggior insistenza la via del gol. Il Dro prova a reagire con AmassoKa al 37’, ma la conclusione non impenserisce Carniel che para senza difficoltà. Al 41’ e’ ancora il Tamai, orfano di Diaw, a rendersi pericoloso con Sellan che conclude verso la porta una bella triagolazione, costringendo ancora Chimini a salvarsi in angolo. La ripresa si apre con una conclusione ancora di De Poli, tra i piu’ pericolosi tra le furie rosse, che ricevuta palla da Paladin calcia verso la porta sfiorando il palo. Spinge la formazione di De Agostini alla ricerca della rete della sicurezza. Al 10’ Paladin scappa verso la porta ospite, ma l’arbitro ferma tutto per un presunto contatto della punta con un difensore, apparso regolarissimo dalla tribuna. Nonostante la pressione e’ il Dro a trovare il gol del pareggio. Calcio d’angolo, pallone in area per la testa di Amassoka, che gira di precisione in rete. Il Dro rigenerato dal pareggio si fa’ vedere dalle parti di Carniel con una conclusione di Zarmarian, che fortunatamente calcia in maniera scoordinata. I trentini tentano di sfruttare un calo fisico pordenonese ma la difesa di casa fa buona guardia. Allo scadere i padroni di casa vicini al gol rimpallo in area con conseguente contrasto ai danni di Ursella, dopo un flipper in mischia, che il direttore di gara considera irregolare ma a sfavore dei friulani. 

Dagli spogliatoi: Cristian Soave tecnico del Dro " Non e' stata una bella gara, condizionata dalle condizioni del campo. Una gara piu' muscolare che spettacolare. Da parte nostra siamo contenti per il punto conquistato in un campo difficile per il valore dell'avversario e utile per inseguire il nostro obiettivo salvezza. La mia squadra ha messo in campo le armi a nostra disposizione, giocando un primo tempo che francamente non mi e' piaciuto molto, ma nella ripresa abbiamo provato a fare qualcosa di piu' ma non ci siamo riusciti. Ma tutto sommato va bene noi fuori casa incontriamo sempre dei problemi e spesso torniamo a casa a mani vuote oggi per lo meno e' un ritorno meno amaro."

INTERVISTE - Verardo, Giacomini, Diaw, De Agostini in coro: peccato!

TAMAI – DRO 1 - 1
Gol: 30’ De Poli (T) – 13’ s.t. Amassoka (D). 

TAMAI: Carniel, Cudicio, Bignucolo, Giacomini, Ursella, Faloppa, Kryeziu, Petris, Sellan, Paladin, De Poli. A disposizione: Peresson, Perin, Bozzetto, Furlan, Zaghet, Righini, Perfetto. All. De Agostini. 

DRO: Chimini, Ballarini, De Min, Burato, Ischia, Kostadinovic,Zarmanian, Tessaro (Grossi), Amassoka, Colpo (Bertoldi) , Timpone (Ruaben) . A disposizione:Bonimo, Fusari, Grossi, Ruaben, Lorenzi, Bertoldi, Ajdarovski, Proch, Gili. All. Soave. 

ARBITRO : Sig. Massimiliano Aly di Lodi. 

NOTE: spetattori 150 circa – Ammoniti: Paladin(T) – Ballarini e Colpo (Dro).

Le prime immagini della sfida di questo pomeriggio.
La galleria completa del match a cura di Dario Bianchi

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori.Istruzioni su come interagire con la nostra redazione


 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Franco Poiana il 10/02/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,62351 secondi