Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


IL PERSONAGGIO - Che sollievo, Devetti non deve operarsi

Il centravanti del Terzo, colpito duro nella gara con il Porpetto, assicura: "Mi piace troppo giocare, io non mollo"

Buone notizie sono quelle che giungono da uno dei grandi senatori del calcio regionale. Parliamo del mitico centravanti Damiano Devetti, autentico personaggio di questo mondo. Si temeva che l'infortunio occorso nell'infuocata gara tra il Porpetto e il Terzo avrebbe addirittura messo a rischio il proseguimento della carriera del giocatore. Invece, è lo stesso Damiano a tranquilizzare il cronista: "Come sto? Sono sollevato perché gli approfondimenti svolti in settimana hanno scongiurato la necessità di dover essere sottoposto a un intervento chirurgico. Ho infatti riportato la frattuta della rotula, una frattura composta, oltre che lo stiramento del collaterale mediale e di quello esterno; in più c'è una lesione di piccola entità ai legamenti. In sostanza, chi mi segue mi ha imposto almeno due settimane di riposo assoluto: se tutto andrà per il meglio, tra un mesetto potrei andare in panchina. Nella iella dell'episodio, insomma, mi è andata tutto sommato bene. Anche perché non ho alcuna intenzione di mollare, mi piace ancora troppo giocare a calcio per pensare di alzare bandiera bianca".
Damiano Devetti rincuora tutto l'ambiente e, in particolare, chi segue la sua squadra, il Terzo, realtà vivace del girone C di Prima categoria: "Abbiamo formato un bel gruppo, sul piano del rendimento abbiamo avuto molti alti e bassi, non ci aiutano le condizioni del nostro terreno di gioco, che penalizza le qualità tecniche di cui siamo in possesso. Sul piano personale, in questa stagione mi è mancato qualche gol, però ritengo di aver compiuto il mio dovere lavorando per la squadra, tenendo su il pallone, provando a innescare  i due attaccanti esterni. Il campionato è molto equilibrato e tosto, non esistono partite facili e diversi sono i gocatori che in passato hanno militato a lungo in categorie superiori. Già, qui tutti combattono alla morte, come quelli del Porpetto del grintosissimo Ermanno Sinigaglia, che in passato è stato anche mio compagno di squadra. Per la verità, qualcuno dei giallorossi è stato fin troppo grintoso, tanto da mettermi ko...". 
In bocca al lupo, Damiano. Non vediamo l'ora di rivederti in campo!

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori.Istruzioni su come interagire con la nostra redazione


 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 12/02/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12266 secondi