Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


IL PERSONAGGIO - Garofalo aiuta la Nuova. Rivignano, che spreco!

Per undici anni regista del settore giovanile nerazzurro, Loris da qualche settimana collabora con la Sandanielese. Se son rose...

Aveva deciso, nauseato, di lasciare il mondo del balon almeno per un anno. Però, così non è stato: ci ha messo un po' a ricaricare le pile, Loris Garofalo, ma la voglia di costruire, di programmare, di aiutare, di respirare  calcio, giovanile e non, ha di nuovo avuto la meglio. Certo, undici anni intensi e ricchi di soddisfazioni (e di lotte) non si possono dimenticare dall'oggi al domani: tanto è durata l'attività del professore alla guida del settore giovanile del Rivignano. Del Rivignano e dei club alleati. Poi, Claudio Paroni ha deciso di metterlo alla porta, di gettare a mare un vivaio che era cresciuto e diventato una miniera di promettenti giocatori.
In verità, il patron nerazzurro non ci ha mai troppo creduto, al settore giovanile; era ed è rimasto legato alla prima squadra, a un certo tipo di calcio, Paroni. Loris Garofalo guarda al passato - a quel passato nerazzurro - con orgoglio e, insieme, amarezza: "Le difficoltà c'erano, ma anche le potenzialità. S'è deciso in maniera autolesionistica di far saltare tutto, compresa una formazione Juniores già pronta e con i genitori dei ragazzi disponibili ad auto-tassarsi per permettere che la stagione avesse un corso regolare; ma le priorità erano altre. Ci può stare, però è stato un vero peccato. Io di calcio almeno per un po' non ne volevo più sapere, invece in tanti mi sono venuti a cercare. E mi sono avvicinato a una realtà come la Nuova Sandanielese, che tra l'altro è più vicina a casa, visto che sono di Tricesimo".
Ne è nata una collaborazione che potrebbe avere sviluppi significativi: "Ho cominciato a dare una mano, e l'ambiente dei rossi collinari mi ha man mano coinvolto. Ho trovato brave persone, animate da voglia di fare, umiltà, buon senso, passione, rettitudine; e poi stiamo parlando di un territorio dotato di grosse potenzialità umane e imprenditoriali, senza dimenticare che San Daniele resta una piazza storica, dalle grandi tradizioni".
Ce ne è quanto basta, insomma, per rigenerare motivazioni ed entusiasmo. Siamo contenti se ne nascerà qualcosa di duraturo e fecondo, perché il movimento non può permettersi di perdere personaggi puliti e competenti come Loris Garofalo. 

(Nella foto sopra la squadra degli Allievi regionali della Nuova Sandanielese)

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori.Istruzioni su come interagire con la nostra redazione


 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/02/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 1,13555 secondi