Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


IL PERSONAGGIO - Ivan Del Bianco non finisce mai

A 44 anni il portierone del Villesse è ancora uno dei migliori interpreti del ruolo, oltre che un esempio per i compagni e gli avversari

Ivan il terribile. Terribile per gli avversari, in particolare gli attaccanti, che si trovano di fronte un ghepardo che, spesso e volentieri, gli chiude la porta in faccia, gli sbarra la via del gol. Ivan come Ivan Del Bianco, portierone senza età: è lui il trascinatore, il punto di riferimento del Villesse, impegnato nel tentativo di ritornare in Prima categoria. I giallorossi hanno vissuto giorni concitati, con tanto di avvicendamento del tecnico. Ma la voglia di completare l'impresa promozione, di chiudere alla grande la stagione, è più forte che mai.
Non finisce di sorprendere, di entusiasmare Del Bianco: le 44 primavere sulle spalle non sembrano un peso, risultano invece un bagaglio d'esperienza quanto mai prezioso per un ragazzo che non ha mai smesso di vivere il calcio con divertimento serio, con infinita passione: Ivan si allena forte, dà l'esempio, non molla mai. La sua per molti sarebbe un'età da pensionamento, ma non per lui, autore di prestazioni super: è ancora uno dei migliori estremi difensori, e non solo della categoria.
Lo ricordiamo vestire casacche importanti, affrontare con il Torviscosa l'avventura in D, presidiare i pali della Sangiorgina. La sua è una carriera lunga, intensa... Ivan Del Piccolo era e resta una certezza. Il Villesse che punta in alto con lui ha le spalle coperte. 

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori.Istruzioni su come interagire con la nostra redazione


 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/02/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,45823 secondi