Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA B - Pittoni: basta scuse, domenica a Colloredo per vincere

Il tecnico del Venzone, terza forza del campionato, si racconta esaminando andamento e obiettivi della propria formazione

Domenica 7 febbraio è stata la giornata dei rinvii. Tante le partite rimandate a causa del maltempo che si è abbattuto sul territorio regionale nello scorso weekend. A farne le spese in particolar modo è il girone B di seconda categoria, uscito completamente stravolto dai tanti rinvii. Solo 2 le partite disputate interamente nella giornata di domenica. La gara fra Tagliamento e Grifone e la sfida fra Venzone e Forum Iulii. La capolista è crollata davanti al pubblico amico. Stessa sorte capitata ai ragazzi di Pittoni, sconfitti a domicilio dal Forum Iulii. 2-1 il risultato finale per gli ospiti che hanno sbancato Venzone nel finale grazie alla rete decisiva di Zanuttigh. Una gara sfortunata, giocata per gran parte in 10 dai padroni di casa, e conclusasi nel peggiore dei modi come conferma il mister del Venzone Pittoni.

Ultimamente ci gira tutto storto. Abbiamo giocato bene e dominato per gran parte della gara, nonostante un terreno non adatto alle nostre caratteristiche. Il rigore con conseguente espulsione del nostro portiere a inizio ripresa ha compromesso pesantemente la partita. Abbiamo comunque trovato il pareggio e ci siamo buttati in avanti alla ricerca della vittoria. Abbiamo fallito tre grosse occasioni per portarci in vantaggio. E come spesso capita nel calcio siamo stati puniti in contropiede. Non ho nulla da rimproverare ai miei ragazzi.

La vostra è una delle due gare che si è regolarmente disputata nell’ultimo turno di campionato. Il campo di Venzone ha retto perfettamente o sugli altri campi si è stati un po’ più leggeri nelle decisioni?
"Si è giocato praticamente in tutta la regione. Solo nel girone B di Seconda Categoria c’è stato un numero elevato di rinvii e sospensioni. Questo fatto è molto strano ma probabilmente è solo il frutto della casualità. Il nostro campo non era in perfette condizioni ma era in ogni caso praticabile perciò è stato deciso di giocare e di terminare regolarmente l’incontro. Anche noi preferiamo giocare sull’asciutto ma abbiamo rispettato la decisione del direttore di gara. Spero solo i recuperi non possano influenzare e condizionare l’esito del campionato. Un conto  è difendersi in un acquitrino, un altro  in un campo che permette gioco, possesso palle e verticalizzazioni in velocità."

Dopo un girone d’andata al di sopra delle aspettative, la sua squadra nel ritorno ha raccolto solo 4 punti, perdendo in 3 delle 5 gare disputate. Qual è la ragione di questo calo?
"Purtroppo durante le vacanze non abbiamo potuto lavorare al meglio. Il vero problema della nostra squadra sono i ragazzi che lavorano a turno. La loro presenza altalenante e frammentaria non ci ha permesso di lavorare al completo durante le feste e questo ha influito sul gioco e sui risultati. In ogni caso, fatta eccezione per la gara contro l’Atletico Grifone, le altre gare sono state da noi giocate bene. Abbiamo creato molto in tutte le altre partite, compreso il big match contro i Grigioneri. Purtroppo in questo periodo la fortuna non è dalla nostra parte e ci sta condizionando."

Domenica vi aspetta la difficile trasferta sul campo del Colloredo. Una sfida play-off che non potete permettervi di sbagliare?
"Loro sono una squadra molto forte, attrezzata in tutti i reparti e costruita per vincere. Alla vigilia del campionato erano in molti ad accreditare il Colloredo fra le principali candidate al titolo finale. Purtroppo per loro le cose non sono andate come previsto, ma nell’ultimo periodo la squadra ha reagito e si è attestata in zona play-off. Noi non abbiamo più scuse. Dobbiamo giocare al meglio delle nostre possibilità e riprenderci da questo periodo nero. Il primato per noi è pura utopia, come lo era nel girone di andata. Dobbiamo proseguire sulla nostra strada, guardando partita dopo partita. Se saremo bravi come all’andata alla fine guarderemo dove saremo arrivati e tireremo le somme. Ma per adesso bisogna lavorare e riscattarci incontro dopo incontro. L’obiettivo attuale sono i play-off ma dobbiamo ricominciare a conquistare punti per centrare l’obiettivo."

Max Galati

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori.Istruzioni su come interagire con la nostra redazione


 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/02/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12072 secondi