Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


TROFEI BOMBER - Bassi altissimo, Caliò e Vidoni sgomitano

Il "pistolero" del Cassacco prende il comando di una super-classifica che rimane cortissima ed esplosiva

SUPER BOMBER. Il terzetto di testa, alla prima incomprensione ha rotto l’alleanza, e la Super Classifica ha cambiato completamente volto. Gabriele Bassi (Cassacco), azzeccando un lungo salto triplo sul terreno del Ciconicco, ha issato le sue insegne sulla vetta dei top ten spodestando l’intero trio, che occupava il seggio reale. Simone Motta (Flambro), l’ex leader, presente nel tabellino dei marcatori, è l’unico che ha ridotto i danni, conservando almeno il posto d’onore. Gianluca Ciriello (San Luigi) e Lorenzo Violo (Union Pasiano), la coppia in bianco, sono stati affiancati sul terzo posto sia da Alex Caliò (Tagliamento), doppietta, sia dal positivo  Massimo Vidoni (Colloredo M.A.). E l’intricata “ammucchiata” è servita.       

 

ECCELLENZA. Cambio della guardia anche nel massimo campionato regionale dilettanti. Alessio Corvaglia (Chions), due volte a segno contro la Sanvitese, ha riconquistato il trono scavalcando Filippo Fabbro (Cjarlins Muzane), a secco sul green della Manzanese. David Colja (Vesna), terzo turno in bianco, è stato raggiunto alle spalle della coppia al comando, da Davide Gregorutti.  Il bomber del Tolmezzo, terza giornata positiva, continua a braccare “interessato” le vicende del duello tra Alessio Corvaglia & Filippo Fabbro.    

 

                                  

PROMOZIONE - GIRONE A. Per Lorenzo Violo (Union Pasiano), il leader, e Alessandro Cusin (Lignano), il delfino, il secondo turno di sosta sui blocchi di partenza, ha dato la possibilità, a Claudio Montagner (Union Pasiano), di ridurre il suo svantaggio dalla vetta, ai minimi termini. E questo è tutto quello che, la stanca giornata, ha “regalato” alla settimanale cronaca.    

GIRONE B. Il terzetto al comando, guidato da Giamluca Ciriello (San Luigi), ha superato il turno senza vinti né senza vincitori. Raffaele Mormile (Zaule), essenziale doppietta in zona Cesarini, nello scontro diretto nella lotta per sopravvivenza con il Ronchi, ha agganciato, Eros Pavan (Pro Cervignano) e Stefano Zacchigna (San Giovanni), nel lontano quarto posto. Da segnalare il poker messo a segno da Stefano Cannone (Sistiana).

 

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

PRIMA CATEGORIA - GIRONE A. Nel regno dominato da Andrea Rebellato (Camino), resta vivo solo il conflitto per conquistare il posto d’onore. Anche se nel mondo pallonare non si dovrebbe mai nominare l’avverbio mai. Marco Bertolo (Vallenoncello) ha affiancato Dario Pasini (Valeriano) alle spalle di Manuel Ottogalli (Camino) che viaggia, con cinque gol di svantaggio, dal “gemello” Andrea Rebellato.

GIRONE B. Tutto come prima nell’élite comandata da Lorenzo Chersicola (Diana). Una strana particolarità che merita un cenno di cronaca. Matteo CarnelosKevin Colautti, gli unici presenti sul tabellino dei marcatori della  classifica sommersa, sono i due compagni di reparto del leader Chersicola.    

GIRONE C. Andrea Cecotti (Mariano), trafitto Nardini nel derby con la Cormonese, ha pareggiato i conti in zona recupero e ridotto a meno cinque il ritardo che paga all’assente capolista Davide Pillon (Cormonese). Nicolas Kurdi (Domio), a segno nel successo dei rosso blu sul Turriaco, ha agganciato al terzo posto Stanislaw Wozniach (Isontina) e Simone Grando (Domio).

 

SECONDA CATEGORIA - GIRONE A. Sempre più interessante il duello tra il leader Paulo Figueiredo (Unione  Smt) ed il suo delfino Matteo Alzetta (Montereale). I due rivali, entrambi battuti, hanno lasciato invariato il minimo svantaggio da cui sono separati. Matteo Zanier (Calcio Aviano), un portiere diventato bomber, ha raggiunto al terzo posto Francesco Frè (Liventina) e Antonio Luchin (Tilaventina), che certamente non demorderanno.  

GIRONE B. Grandi manovre in vetta del più prolifico girone. Il leader Gabriele Bassi (Cassacco), tripletta, ha approfittato della “sola” rete inflitta da Massimo Vidoni (Colloredo M.A.) alla capolista Grigioneri, per occupare il trono in solitudine. Alex Caliò (Tagliamento), due volte a segno nella cinquina dai bianco verde al Moruzzo, ha agganciato Massimo Vidoni al posto d’onore.      

GIRONE C. Continua la marcia trionfale dal premier Simone Motta. Il goleador del Flambro, ancora presente sul tabellino dei marcatori, ha confermato le sette reti di vantaggio che vanta nei confronti del positivo  Alessio Macagnan (Maranese) e di Lorenzo Venturini (Tre Stelle). E Elia Biasinutto (Pertegada) (grazie) ha esordito nell’élite del girone.

GIRONE D. Il leader Michele Sabadin (Chiarbola), terzo turno in bianco, ha ridotto a meno due il vantaggio nei confronti di Pasquale Formisano (Azzurra Gorizia). Anche Piero Metullio (Primorje) e Riccardo Rigonat (Ruda), hanno ridotto lo svantaggio dalla vetta, limandolo fino a meno quattro. E Luca Baciga (Ruda), è rientrato nei top cinque, coronando un lunghissimo inseguimento.   

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori

Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Mario Clocchiatti il 13/04/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,54802 secondi