Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


TROFEI PORTIERI - Dietro Giorgiutti scivola Berturin e sorride Koren

La saracinesca tarcentina guida la super-classifica. Carmeli non paga dazio

SUPER PORTIERI. Nel regno governato da Iacopo Giorgiutti (Tarcentina) le variazioni bisogna scovarle con il lanternino. Alessandro Carmeli (Primorje), benchè sia stato battuto da Asselti (Montebello), conserva saldamente, nelle sue mani la quinta posizione. E la parte di vittima della giornata è toccato recitarla da Simone Berturin. Il portiere del Moraro, infilzato da Baciga – Princi (Ruda), ha dovuto cedere la posizione nei top ten. E l’assente Denis Koren (Domio), senza colpo ferire, si è ritrovato nel nono posto della prestigiosa top ten. E le novità di questo turno sono tutte queste. Mancano solo tre turni, alla fine delle ostilità, ed i giochi, visto l’equilibrio delle forze in campo, non permettono nessun attendibile pronostico. E chi sarà la “saracinesca” della stagione 2015/2016  è un segreto, che sarà svelato, solo all’ultima giornata.      

   

ECCELLENZA. Della “papera” del leader Andrea Posocco (Cordenons) nessuno degli inseguitori ha tratto giovamento. Il delfino Omar Tusini (Gemonese) & Co. imitando il fuggitivo, hanno conservato le posizioni precedenti e la classifica è la foto copia dell’antecedente.    

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

PROMOZIONE - GIRONE A. Il capolista Davide Gobbato (Lignano), terzo turno in bianco, ha aumentato il suo già notevole gap nei confronti dei pretendenti. Galeotta la contemporanea rete incassata da Daniele Nicodemo (( Fiume Bannia) & Luca Zarotti (Porcia) e dalle assenze di Andrea Argenton (Spal Cordovado) e Walter Daneluzzi (Casarsa). Ed il cielo, per Davide Gobbato, è sempre più blu.

GIRONE B. Il leader Enrico Bon (Juventina) ed il suo delfino Gianluca Zetto (Costalunga) separati da tre gol, viaggiando in bianco, aumentano il vantaggio su  Stefano Furlan (San Luigi) e Daniel Donno (San Giovanni), i battuti e  lontani inseguitori. E sarà il vincitore del duello Bon – Zetto che con ogni probabilità alzerà al cielo il trofeo della vittoria.   

 

                                  

PRIMA CATEGORIA - GIRONE A. L’assente premier Gabriele Tubato (Camino), giovandosi dei gol  subiti dalla pressante coppia inseguitrice, Simone Cella Valvasone) – Alberto Alfiero (Vivai Rauscedo), ha preso una boccata di ossigeno. Mirco Del Piero (San Quirino) – Mauro Bernardon (Valeriano), entrambi imbattuti, hanno ancora qualche chance da sfruttare, per salire sul podio.     

GIRONE B. Il leader Iacopo Giorgiutti (Tarcentina), traendo conforto dalle sei assenze che vanta nei confronti del rivale Matteo Toppazzini (Diana), spera di raggiungere il traguardo senza tanti patemi d’animo. Lotta all’ultimo gol per conquistare la terza piazza. Con  Alessandro Tessarin (Torreanese) in pool position. 

GIRONE C. Se la vittoria di Simone Dapas (Pro Gorizia), sembra scontata per il margine di vantaggio che la lepre vanta nei confronti dei cacciatori. Per il resto dei piazzamenti, invece c’è bagarre, tra quattro contendenti, raccolti nello spazio di un fazzoletto. Alessandro Braidot (Isontina), ha un piccolo vantaggio da sfruttare, partendo in testa nella volata finale. E vinca il migliore.   

 

 

SECONDA CATEGORIA - GIRONE A. Il capolista Denis Bozzetto (Liventina), incassando una tripletta dai bomber dell’ Unione Smt, ha dovuto consegnare il trono a  Alessio Bottos (Azzanese). E per Bozzetto, come ciliegina sulla torta, ha dovuto cedere anche il posto d’onore a Alex Tamantini (Tilaventina). E per il trio, gli ultimi tre turni, saranno di fuoco, visto le minime distanze da cui sono separati.      

GIRONE B. Il leader Mauro Specogna (Grigioneri), è stato trafitto da Massimo Vidoni (Colloredo M.A.). Il delfino Davide Tosoni (Tagliamento), è stato infilzato due volte da Alessandro Rottaro (Moruzzo). E Alex Cericco, il terzo uomo,  ha lasciato a Filacorda la difesa dei pali del Treppo Grande. E la giornata, per Mauro Specogna, è finita in gloria.

GIRONE C. Il premier Giancarlo Conchione (Trivignano), è stato battuto due volte, nella sua tana, dai cannonieri del Torre. Mattia Breda (Rivolto), trafitto da una tripletta dai bomber del Castions, fallita l’occasione per agganciare il fuggitivo, è precipitato in coda all’élite. E Leonardo Lostuzzo (Serenissima), trafitto da Simone Motta (Flambro), è risalito alle spalle del leader.

GIRONE D. Il leader Alessandro Carmeli (Primorje), battuto dopo tre turni in bianco, eppure la sua 27^ giornata è stata archiviata con il segno positivo. L’inseguitore Salvatore Alderuccio (Audax Sanrocchese), è stato trafitto due volte dall’Alabarda. Simone Berturin (Moraro), è stato centrato da una doppietta  dai tiratori del Ruda. E Daniel Blasevich (Chiarbola), ha capitolato, sotto i colpi di MaurencigGallas (Villesse). E Alessandro Carmeli, che fa, sentitamente ringrazia.  



IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori

Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Mario Clocchiatti il 13/04/2016
 

Altri articoli dalla provincia...
















ECCELLENZA - Bernardo: servono 8 punti. Sandrin: dare il massimo

Sante Bernardo (mister della Juventina): “A guardare quel che abbiamo prodotto l’ultimo pareggio ci va stretto, abbiamo subìto due gol a causa di ingenuità contro una squadra che è comunque molto forte. La squadra sta bene, corre, lavoriamo tanto ma siamo penalizzati dal non avere molti cambi. Sono s...leggi
12/04/2024



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,45556 secondi