Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PORDENONE - Il sale nella coda: il Cittadella graffia il ramarro

Il tecnico di casa Venturato indovina la mossa inserendo Lora autore del gol decisivo

Il Pordenone cede 3-1 alla capolista Cittadella che guadagna l’aritmetica promozione in Serie B. Un successo maturato nei minuti finali che lascia l’amaro in bocca a Pederzoli e compagni, che erano riusciti a contenere fino a quelo momento la formazione granata. Il pareggio di Strizzolo nella ripresa aveva illuso i neroverdi di poter tornare a casa con un punto, fino a quel momento della gara era tutto sommato meritato. Ma nel calcio il coraggio e la tecnica vanno premiati: il gol di Lora, subentrato dieci minuti primacon una splendida girata al volo ha impreziosito il match e indirizzato la gara e il campionato verso i colori granata, che risalgono nella serie cadetta dopo una sola stagione. Vince la squadra più forte, più dotata contro un Pordenone apparso spesso patire la grande fisicità degli uomini di Venturato. Così con un doppio 3-1, era finita con lo stesso risultato anche la sfida del Bottecchia, il Cittadella si conferma avversario insuperabile e rimanda a casa le speranze del ramarro. La cronaca: dopo una velenosa conclusione di Berrettoni dalla distanza, messa in angolo dal portiere veneto, passano i padroni di casa. Chiaretti elude l’intervento di Stefani e lascia partire un delizioso tiro a giro che si insacca alle spalle di Tomei. La reazione del Pordenone e’ amcora nei piedi di Berrettoni che scaglia un altro pallone dal limite, ma questa volata la conclusione termina a lato. Strizzolo e Berrettoni sono i più vivaci, mentre Filippini non è in serata. Nella ripresa un super Tomei toglie un pallone, calciato da Iori indirizzato verso il sette con un volo bello quanto redditizio. Al 22’ arriva il pareggio: Berrettoni penetra in area e serve verso il palo lungo l’accorente Strizzolo che devia in gol. Il Cittadella subisce il contraccolpo e fatica a riorganizzarsi, ma il Pordenone non riesce a dare fluidità alla manovra e finisce con l’arenasi in fase di costruzione. All 44’ Benedetti scodella un perfetto pallone per Lora, che ha spazio davanti a se per coordinarsi e girare in porta, mettendo la sfera sotto l’incrocio dei pali. Applausi. In pieno recupero Coralli salta di netto Stefani entra in area, scarta anche Ingegnieri e batte in rete fuori dalla portata di Tomei. Partita chiusa e invasione pacifica dei supporters di casa che festeggiano insieme alla squadra il meritato traguardo, mentre il Pordenone a testa bassa e ferito lascia il campo.

CITTADELLA - PORDENONE 3-1 
GOL: pt 16′ Chiaretti; st 22′ Strizzolo, 44′ Lora, 48′ Coralli.
CITTADELLA: Alfonso; Salvi, Scaglia, Pascali, Benedetti; Schenetti, Iori, Zaccagni (st 15′ Paolucci); Chiaretti (st 33′ Lora); Litteri, Bizzotto (st 22′ Coralli). A disp.: Vaccarecci, Cappelletti, Nava, Donazzan, Minesso, Sgrigna, De Leidi, Xamin, Amato. All. Venturato.
PORDENONE: Tomei; Boniotti, Stefani, Ingegneri, Martin; Mandorlini, Pederzoli, Pasa; Berrettoni (st 43′ Buratto), Filippini (st 29′ Martignago); Strizzolo. A disp.: De Toni, Marchi, Castelletto, Berardi, De Agostini, Ramadani, Cattaneo, Valente, Beltrame, Talin. All. Tedino.
ARBITRO: Robilotta di Sala Consilina. Assistenti: Guglielmi e Colizzi di Albano Laziale.
NOTE: ammoniti Litteri, Mandorlini e Berrettoni. Al pt 14′ allontanato per proteste il dg del Cittadella Marchetti. Angoli 7-5. Recupero: pt 1′; st 4′. 2.966 spettatori.

 

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori

Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 18/04/2016
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11746 secondi