Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


PROMO B - Paviz: "Grazie Gonars. E clonatemi Riondato"

L'impresa con un signor San Giovanni permette ai nerazzurri di conquistare la salvezza. Decisivo l'apporto di Folla

Suonano le campane a Gonars e dagli occhi del presidente Tavaris scorgano lacrimoni enormi e felici. Ma anche il San Giovanni di lord Potasso (Marzio è un grande, per non dire di Ventura) può brindare allo stesso traguardo raggiunto dai padroni di casa: quella benedetta salvezza che ha fatto tribolare entrambe le società.
Tutto è bene quel che finisce bene, dunque, ma quanta fatica, che emozioni!
Marco Paviz il giorno dopo è sereno, si è tolto un peso: "Ringrazio i ragazzi, sono stati splendidi, hanno dimostrato di tenere a questa maglia. La stagione è stata complicatissima, piena di infortuni e contrattempi vari. Ne siamo venuti fuori con le nostre forze, usando il bastone e la carota: più il bastone, negli ultimi tempi, a dir la verità. Bravi, davvero, i miei giocatori. Vorrei ringraziare il presidente Tavaris, che ho visto commosso a fine gara: ci è sempre stato accanto. E poi i miei collaboratori, con cui ho condiviso questa avventura: Monai, Vaccaro, Sedrani e Facchetti, senza i quali non sarei andato da nessuna parte. E, naturalmente, il ds Ottone, un grande: basti pensare al guizzo con cui ci ha regalato un ragazzo del calibro di Folla, il cui apporto è risultato determinante nel risultato finale. Parliamo di un giocatore abituato a ben altre realtà, al professionismo, che si è calato con umiltà e dedizione in questo nostro ambiente casereccio e ruspante".
E di quel Riondato, che ci dice Paviz?
"Clonatemelo immediatamente! Pazzesco, il nostro satanasso: gli ho fatto battere anche i rigori, perché lui non tradisce mai. Ieri, non solo è risultato micidiale dal dischetto, ma ha disputato un partitone. Sì, cloniamocelo".
Col San Giovanni se ne sono viste di cotte e di crude...
"Avevamo in mano la partita, potevamo portarci sul 2-0, 3-0, poi, i rossoneri, che sono una buonissima squadra, in una manciata di minuti hanno sfruttato due punizioni e ci hanno messo sotto. Ma i ragazzi hanno mantenuto la calma, serrato le fila, ottenendo la vittoria salvezza. Una salvezza importantissima. E sono contento che pure i triestini siano fuori dalla mischia: se lo meritano e se lo merita Marzio Potasso, un tecnico da prendere ad esempio".
Perché è stato espulso Bobbini?
"Francamente, non l'ho capito. Il rossonero era ammonito, deve aver detto qualcosa... Ieri, comunque, sarebbe stato un problema per chiunque, in dieci o undici, fermare questo Gonars".

Alessandro Maganza 

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori

Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/04/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11306 secondi