Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


TROFEI PORTIERI - Giorgiutti e Dapas, è volata. Bon in agguato

Gli estremi difensori di Tarcentina e Pro Gorizia si giocano lo scettro negli ultimi 90'. Ma la saracinesca della Juventina non è distante...

PORTIERI SUPER. Il leader Iacopo Giorgiutti (Tarcentina), battuto da Paride Fabio (Union Martignacco) dopo quattro turni in bianco, sente ora sul collo il fiato di Simone Dapas. Il portiere del Pro Gorizia, un gol di svantaggio, ma è quella presenza in meno, che potrebbe diventare decisiva, per dirottare il Super Trofeo a Tarcento od a Gorizia. Ad Enrico Bon, il terzo uomo, restano pochi spiccioli per sperare nella vittoria. Per il numero uno della Juventina sono troppi gli ostacoli, che gli sbarrano la strada verso la vetta. Il thrilling, comunque sarà svelato solo dopo che, il triplice fischio dell’arbitro, metterà fine al campionato 2015/2016.   

ECCELLENZA - Il capolista Andrea Posocco (Cordenons), è stato battuto da Cristian Zucchiatti (Tolmezzo). Il delfino Omar Tusini (Gemonese), ha ceduto i pali dei giallo rossi al giovane De Mattia, e le sue possibilità di spodestare l’eterno leader si sono ridotte al lumicino. E Nikolas Buso (Torviscosa), il terzo uomo, trafitto tre volte  dai goleador del  Flaibano, ha tolto il disturbo, per riconfermarsi sulla terza piazza. E questa classifica, salvo l’evenienza di un terremoto calcistico, sarà quella  finale.        

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

PROMOZIONE -GIRONE A. Il premier Davide Gobbato (Lignano) benchè battuto due volte sul terreno dell’Union Pasiano, ha già da tempo espletato le formalità per  festeggiare l’en plein: la promozione in Eccellenza ed il personale trofeo nella classifica dei portieri. Daniele Nicodemo (Fiume Bannia) – Andrea  Argenton (Spal Cordovado) – Luca Zarotti (Porcia), sono invece ancora in lotta, per aggiudicarsi la medaglia d’argento o quella di bronzo. 

GIRONE B - Il leader Enrico Bon (Juventina), il delfino Gianluca Zetto (Costalunga) ed il terzo uomo Stefano Furlan ( San Luigi) hanno viaggiato per tutta la stagione in questa formazione. La classifica finale sarà comunque legittimata domenica, a bocce ferme.

                               

PRIMA CATEGORIA - GIRONE A. La lepre Simone Cella (Valvasone) ed il segugio Gabriele Tubaro (Camino) hanno ancora una  giornata per conquistare quel trono, che si sono “palleggiati” per tutta la stagione. Anche la coppia, Alberto Alfiero (Vivai Rauscedo) -  Mauro Bernardon (Valeriano), si sta giocando al foto finish, ma per loro solo il terzo posto.

GIRONE B  Il leader Iacopo Giorgiutti (Tarcentina), scivolato lontano dalle sue spalle anche Matteo Toppazzini (Diana), viaggia senza alcun problema confermando, la sua netta supremazia, sul lotto dei pretendenti. Alessandro Tion (Risanese) – Alessandro Tessarin (Torreanese), si stanno contendendo, una ottima terza posizione nella graduatoria finale.   

GIRONE C. Il premier  Simone Dapas (Pro Gorizia), sta arrivando al traguardo a mani alzate, senza guardarsi alle spalle da possibili antagonisti.  Il lontano terzetto, Denis Koren (Domio) -  Alessandro Braidot (Isontina) – Matias Castellarin (Zarja), si sta giocano gli ultimi spiccioli di campionato, per conquistare la seconda o la terza piazza, ancora d’assegnare.

SECONDA CATEGORIA - GIRONE A. Mancano solo 90 minuti di gioco ma, nel regno governato da Alessio Bottos (Azzanese), tutte le prime quattro pozioni di classifica sono ancora da  definire. Questa graduatoria è veramente ritornata all’anno zero 

GIRONE B -  Il leader Mauro Specogna (Grigioneri), il delfino Davide Tosoni (Tagliamento) ed il terzo uomo Alex Cericco (Teppo Grande), sapranno solo domenica pomeriggio, al termine delle partite, la posizione che avranno nell’ultima graduatoria, dei top cinque, della stagione 2015/2016. 

GIRONE C -  Alberto Zanello (Maranese), solo una rete incassata nelle ultime sette giornate, ha spodestato Leonardo Lostuzzo (Serenissima), per sedersi in solitudine sullo scanno reale. Le minime distanze, da cui sono separati i componenti del quintetto di testa, lascia aperte a tutti le potenziali possibilità, compresa quella di ributtare giù dal trono, l’inedito leader.     

GIRONE  D - Alessandro Carmeli (Primorje), sta per coronare un splendida cavalcata, che ha avuto solo in qualche giornata un attimo di crisi. Simone Berturin (Moraro) e Salvadore  Alderuccio (Audax Sanrocchese), hanno sempre duellando tra loro, per strapparsi il posto d’onore. Il verdetto definitivo sarà sancito domenica, dopo lo sprint finale.  

    

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori

Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

 

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Mario Clocchiatti il 27/04/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,43341 secondi