Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ECCELLENZA: Lugnan e il play-out da giocare senza sapere quando e se

I gradiscani vivono una scomoda situazione, quella di chi si ritrova a dipendere da quello che accade alle regionali in D. Col Flaibano a riposo i 5 diffidati e in campo il 98' Turchetti

Domenica l'Ism, reduce dal ko maturato con il Cjarlinsmuzane di un Fabbro devastante, è attesa sulle zolle arroventate di Flaibano. Ma la partita, per i gradiscani, non ha alcun significato, mentre conterà ancora, e parecchio, per i gialloneri di Rossi.
L'Ism chiuderà la stagione regolare al penultimo posto e il suo destino risulta inscindibilmente legato a quanto accadrà in serie D. Se le regionali retrocesse saranno una o due, Arcaba e compagni potranno giocarsi la salvezza nella gara play-out; se invece le ghigliottinate nostrane dovessero essere tre o addirittura quattro, il destino dei gradiscani sarebbe segnato e si materializzerebbe allora la caduta in Promozione senza dover neppure disputare i play-out, vanificando il positivo girone di ritorno che ha permesso ai biancoblù di sperare nell'impresa nonostante quei 15 pareggi che, alla fine, si sono dimostrati troppi per puntare al colpaccio grosso.
Da qui la situazione scomoda, particolare, che vivono adesso il timoniere Luca Lugnan e la squadra. Il tecnico spiega: "E' complicato preparare una partita-spareggio senza sapere quando si giocherà e se si giocherà. Fisicamente stiamo piuttosto bene, psicologicamente quello ci troviamo ad affrontare non sarà un periodo semplice. Ho deciso di impostare settimane di allenamenti regolari e senza eccessi".
Domenica l'Ism affronterà il Flaibano con una formazione rivoluzionata: "Non potrebbe essere diversamente, sarebbe assurdo rischiare squalifiche mandando in campo i 5 diffidati. Darò spazio a chi ne ha avuto di meno e sono intenzionato anche a far esordire nell'undici iniziale il '98 Turchetti".
Lugnan e gli altri protagonisti del club gradiscano domenica saranno fisicamente nella tana dei gialloneri friulani, ma con la testa resteranno sintonizzati sui campi del Tamai, della Luparense e dell'Ufm, ossia da dove si potrebbe capire cosa riserverà loro la coda della stagione. 

Alessandro Maganza

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori

Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 29/04/2016
 

Altri articoli dalla provincia...














ECCELLENZA - Sanvitese e Pro Gorizia, una battaglia decisa al 93'

SANVITESE - PRO GORIZIA  2-3Gol: 20' Piscopo, 37' Lucheo (P.G.), 39' Brusin (SA), 72' Nourdine (SA), 93' Lucheo (P.G.). SANVITESE: Costalonga, Trevisan (39’st Dalla Nora), Vittore, Bertoia, Nourdine, Bortolussi, Mccanick (24’st Gattullo), Brusin, Mior, Cotti Cometti (29&rsq...leggi
10/03/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,24555 secondi