Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


COPPA FIGC - Il Valvasone infrange l'imbattibilità del Pasian di Prato

Primo ko stagionale per l'Orlanda, sconfitta nel finale. Tagliamento, Brugnera e Muglia convincono, il Pieris fa soffrire il Pulfero. Chiopris ed Excalibur avanti tutta

Penultima giornata della prima fase della Coppa riservata agli Amatori Figc. Spicca il successo del Valvasone - che veniva già da buoni risultati - ottenuto sugli scudettati del Pasian di Prato, che incassano così il primo ko stagionale dopo una serie utile di 22 gare. I pordenonesi si sono imposti 2-1 passando in vantaggio con Del Bianco, facendosi raggiungere dalla zampata del solito Stegnaja, ma poi imponendosi in inferiorità numerica grazie a Baruzzo.
A sorpresa si è imposto un rinfrancato Tagliamento su un Basaldella in difficoltà: 2-0 l'esito del match, con Bidinotto e Panigutto a bersaglio.
Fa sul serio il Muglia, trascinato al successo per 2-0 sull'Udine United dalle marcature di Walter Macor, innescato da Gianluca Wolf, e di Giulivo Denis, bravissimo a liberarsi di due uomini e infilare il pallone sul secondo palo. 
Convince e vince il Brugnera, che regola 3-1 un battagliero Cerneglons: i gialloblù rompono gli indugi al 29' con Kodra, al 37' raddoppia Matescu, prima dell'intervallo Andreetta riapre i giochi. Ripresa: Alampi ristabilisce le distanze, e il Brugnera si impone con merito dopo aver creato diverse opportunità da gol. 
Un Pieris come al solito generoso e capace di iniziative incisive si deve arrendere alla corazzata Torean Pulfero: gara assai combattuta ed incerta, nel primo tempo il Real si porta avanti 2-0, dopo l'intervallo la stoccata di Devit ribalta l'inerzia della sfida; i bisiachi arrembano, si vedono annullare una rete per un fuorigioco assai dubbio, sfiorano il 2-2, prima di venir infilati al 90' su azione di contropiede. 
Di Carosello - Barazzetto abbiamo scritto riferendo del particolare e concitato epilogo in un altro articolo: la gara è terminata 2-2 (a segno per gli ospiti Nervo e Michele Tonini), con i bianchi ridotti in 8: l'arbitro nel recupero in un primo tempo aveva sospeso il match temendo per la propria incolumità, ma dopo un paio di minuti aveva richiamato i giocatori in campo e fatto concludere regolamente la sfida. Il Carosello risente di una rosa ridotta da assenze e squalifiche. 
Confermano il loro incedere, infine, l'Orgnano, venuto a capo 3-2 del Lovaria, un Chiopris dirompente, contro cui nulla ha potuto il Remanzacco, e l'Excalibur, che ha battuto 3-0 l'Ancona Due.   (alemag)

 

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori

Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 30/04/2016
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11619 secondi