Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ECCELLENZA - Virtus Corno quasi salva. Manzanese risucchiata

Il Flaibano rischia la beffa, Ism e Sanvitese attendono ben sapendo di rischiare anche la retrocessione diretta. Grande Tolmezzo; Kras, Vesna e Tricesimo, una chiusura col botto

La Virtus Corno è salva? Sì, se dalla D verranno giù fino a due regionali. No, invece se le regionali saranno tre, nel qual caso l'Ism retrocederà. In caso di quattro cadute dall'Interregionale, anche la Sanvitese precipiterà in Promozione e pure il Chions verrà risucchiato nei play-out.
La baraonda nella zona a rischio della classifica resta in piedi, e le compagini coinvolte restano con il fiato sospeso in attesa di capire cosa succederà in D. 
Intanto, però, i virtussini, passati a Rivignano, possono sperare nella salvezza diretta. Il Flaibano, invece, mastica amaro che più amaro non si può; in casa giallonera c'è chi maledice il finale della gara di Torviscosa, nella quale Max Rossi si è giocato il tutto per tutto inseguendo la vittoria; oggi si scopre che il punticino avrebbe forse regalato ai friulani la salvezza. Rispetto alla Virtus, con cui Namio e soci hanno condiviso i 35 punti in graduatoria, i gialloneri vantano una peggior differenza reti nei confronti diretti, finiti 2-1 e 0-3. 
Il Flaibano ha superato 3-0 un Ism Gradisca rimaneggiata e costretta a pensare ai play-out: la gara nel primo tempo è stata combattuta e non scontata, nella ripresa i padroni di casa hanno preso il largo.
Non è tutto: la Manzanese, si arrende a un signor Kras e alla piovra Spetic, mentre non basta agli orange di Tortolo la nuova stoccata made in Zucchiatti per evitare la spauracchio dei play-out. Anche la Sanvitese vivrà il medesimo destino oppure anche uno peggiore: la squadra di Tomei è stata infilzata a domicilio da un Tolmezzo tostissimo e volitivo: i carnici di Damiani sono salvi e hanno compiuto un autentico capolavoro. 
Nelle restanti gare dell'Eccellenza, il Tricesimo si regala lo scalpo del Cordenons e la palma di squadra più prolifica del campionato sfiorando quota 60 gol segnati, mentre il Vesna espugna in extremis Gemona, tanto per cambiare mettendo in azione il cecchino Bozicic.
Ma l'Eccellenza resta appesa a quel che succederà a Ufm e Triestina in serie D. 

Alessandro Maganza

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori

Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 01/05/2016
 

Altri articoli dalla provincia...















ECCELLENZA - Sanvitese e Pro Gorizia, una battaglia decisa al 93'

SANVITESE - PRO GORIZIA  2-3Gol: 20' Piscopo, 37' Lucheo (P.G.), 39' Brusin (SA), 72' Nourdine (SA), 93' Lucheo (P.G.). SANVITESE: Costalonga, Trevisan (39’st Dalla Nora), Vittore, Bertoia, Nourdine, Bortolussi, Mccanick (24’st Gattullo), Brusin, Mior, Cotti Cometti (29&rsq...leggi
10/03/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,22334 secondi