Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PROMO B - Primorec ai play-off, il Ronchi di Airoldi giocherà in casa

I carsolini precedono Pro Cervignano e Valnatisone, e potranno disputare (l'inutile?) secondo turno dei play-off. La Sangiorgina dovrà fare il colpaccio per salvarsi. Primo gol per il giovane Donda. Riecco Steiner: e il Costalunga accelera

Si disputerà a Ronchi l’unico playout del girone B. E’ quanto sentenziato dalla classifica avulsa fra le due compagini giunte al terzultimo posto, reduci tutte due dalle rispettive vittorie che nulla hanno modificato in classifica. Il Ronchi, con un ispirato Airoldi autore di una tripletta, è uscito dal campo triestino del S.Giovanni con un rotondo 5-2, riportandosi in avanti dopo il momentaneo ribaltamento di punteggio dei giuliani, crollati nel finale ma che nulla ormai avevano da chiedere al campionato. Lo stesso l’Ol3 sceso a S.Giorgio di Nogaro per una sgambata di fine campionato ma sotto di tre reti ha fatto un po’ rabbrividire la squadra di casa rimontandone due anche se, in quel momento, con il Ronchi saldamente in vantaggio, qualsiasi punteggio non cambiava alcunché alla Sangiorgina. Ed ora tra una settimana lo spareggio nel quale al Ronchi, meglio messo nello scontro diretto, basterà non perdere con i friulani. 
Bastava non perdere alla Pro Cervignano per mantenere il diritto a giocarsi la finalina dei playoff, inutile con questa formula da rivedere, con la Juventina, ed invece perde 1-0 in casa del Trieste Calcio ed in virtù dello scontro diretto con il Primorec, lascia il posto ai carsolini, vittoriosi 2-0 nell’incontro casalingo con lo Zaule, che mai prospettavano in estate un epilogo così soddisfacente. Il Trieste quindi riceverà domenica prossima a casa propria il Costalunga vincente 1-0 sul S.Andrea S.Vito col ritorno al gol del rientrante Steiner.
Se avesse osato di più, al posto del Primorec, nei playoff ci sarebbe stata la Valnatisone, rimasta però inchiodata fra le mura amiche sullo 0-0 dal Gonars.  Con alcune seconde linee la Juventina vince ugualmente a Sistiana per 2-0 (il giovane Donda alla prima rete) e adesso attenderà la vincente del derby triestino. Questo il programma dei playoff: domenica 8 Trieste – Costalunga; la vincente affronterà domenica  15 la Juventina, mentre la perdente riceverà il Primorec. Le due successive vincenti si affronteranno in uno spareggio per un eventuale posto in Eccellenza. L’unico playout si disputerà fra Ronchi e Sangiorgina nella città dell’aeroporto. 

Claudio Mariani

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori

Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 01/05/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,45320 secondi