Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


RUDA - Assalto al babau Chiarbola. Un biglietto da visita da 80 gol

Sul campo in sintetico dei fortissimi triestini i gialloblù cercheranno l'impresa promozione. Ulian: "Ci conosciamo e stimiamo, sarà una partita emozionante"

Ormai sta diventando una specie di tormentone il confronto tra Chiarbola e Ruda. Tra l'anno passato, il campionato appena terminato e la gara play-off di domenica sul terreno dei triestini, le due formazioni si affronteranno 6 volte in un biennio. Ha ragione, allora, il presidente-giocatore dei gialloblù della Bassa, Michele Ulian, a sostenere che "noi conosciamo loro e loro conoscono noi. C'è rispetto, stima reciproca: entrambe credo meriterebbero il salto di categoria".
Ma così non sarà. Quello di domenica sarà invece a tutti gli effetti uno spareggio, che il Chiarbola potrà giocare sul sintetico amico (campo buono, veloce, piuttosto piccolo), dove Vigliani e soci rullano gli avversari di turno che è un piacere. Il Chiarbola ha ripreso a correre dopo un periodo di appannamento e dispone di una rosa attrezzata e micidiale, soprattutto dalla metà campo in su. Domenica, sbancando proprio Ruda, i giuliani si sono guadagnati il vantaggio del fattore campo e dei due risultati su tre a disposizione rispetto ai friulani.
Ulian sottolinea: "I confronti diretti sono sempre stati combattuti ed emozionanti. All'andata vincevamo 1-0 fino a 5' dalla fine e poi subimmo due reti. Ieri, dopo esserci trovati sotto 2-0, nella ripresa abbiamo avuto una splendida reazione, portandoci sul 2-2 e sfiorando il vantaggio. Poi a 7' dal 90', l'arbitro ha assegnato ai nostri avversari un rigore dubbio, che secondo me non c'era. Il diretto di gara si è assunto una grossa responsabilità a concedere un penalty del genere; comunque, non intendiamo polemizzare, sono episodi che nel calcio succedono. Quindi, sono convinto che domenica a Chiarbola potremo dire la nostra: ci sono tutte le premesse per assistere a un bello spettacolo di calcio e a tante reti".
Entrambe le compagini, effetti, cercano il gioco, e cercano sempre il gol: gestire, amministrare, speculare sono concetti che sono estranei soprattutto alla filosofia di un Ruda che ha concluso il girone D di Seconda categoria segnando l'enormità di 80 reti.
Per la gara play-off i gialloblù dovrebbero presentarsi al completo. E non è escluso che durante le prossime giornate Ulian e soci non svolgano un paio di allenamenti su qualche terreno in sintetico, così da preparare al meglio la sfida più importante della loro già lusinghiera stagione. 

Alessandro Maganza 

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori

Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/05/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,52789 secondi