Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA B - Grigioneri, è fatta. Cassacco ai play-off, il Coseano cade

Grande Tagliamento, ma la fuoriserie di Marchina non spreca l'occasionissima per salire in Prima. Impresa dei Rangers, che si salvano. Sarà sfida play-out tra Ciconicco e Udine United

Finalmente è arrivato il giorno della festa. Ha dovuto attendere l'ultima giornata la squadra di Marchina per festeggiare il titolo di Seconda e la promozione diretta in Prima Categoria. Risultato ottenuto al termine di una stagione combattuta che ha avuto nel Tagliamento l'avversario più agguerrito e determinato dei Grigioneri. Un successo meritato per una squadra costruita per primeggiare e che ha saputo coniugare esperienza e qualità. La determinazione e l'espierenza di D'Agostino al centro della retrogurdia, la regia illuminata e sempre puntuale di capitan Genio, unite alla classe cristallina degli ex Tricesimo Giacomini e De Agostini hanno reso una macchina da guerra perfetta la fuoriserie di Marchina. Dopo un girone d'andata vissuto all'ombra delle due sorprese Tagliamento e  Venzone, la compagine di Savorgnano nel girone di ritorno ha accelerato e tracciato un solco con le inseguitrici difficile da colmare. Decisivo il successo nella prima di ritorno sull'inviolabile terreno di Venzone e la perentoria affermazione per 3-0 nello scontro diretto con il Tagliamento. Successi che hanno trasmesso la giusta carica alla squadra di Savorgnano e la consapevolezza di essere la vera protagonista del torneo. 69 punti in classifica, 21 vittorie, 3 pareggi e solo 3 sconfitte certificano la forza di un gruppo che ha fatto dell'unione e della coesione le armi vincenti per la propria cavalcata. Dovrà invece accontentarsi dei play-off il Tagliamento, giunto per il secondo anno di fila a questo obiettivo. La squadra di Nardin ha vinto ancora, inanellando la sesta vittoria consecutiva e finendo la sua stagione a 66 punti, tre in meno della capolista. Piazzamento che consentirà ai biancoverdi di Dignano di evitare il primo turno dei play-off e di attendere la finalissima contro la vincente del match Venzone-Cassacco.
Proprio il Venzone, terza forza del torneo, è caduto sul terreno di Dignano per 2-1. Determinanti le reti di De Nardin e Spizzo per i locali e di Zaccomer per il momentaneo pareggio pedemontano. Chiude in quarta posizione il Cassacco che espugna facilmente il campo dell'UdineUnited. Doppietta del solito Carlos e rete di Bassi nel 3-1 finale che testimonia ancora una volta l'affiatamento in zona goal della coppia più prolifica e spettacolare del girone. Play-off per il Cassacco, play-out per l'UdineUnited alla quarta sconfitta consecutiva.
Gli udinesi se la dovranno vedere con il Ciconicco, forte di una posizione di classifica migliore. La squadra di Schiffo vince per 3-1 a Pagnacco in gol con Masotti ma non può festeggiare. I gol di Chiarvesio, Cinello e Cassetta servono solo a chiudere l'anno nel migliore dei modi e a prepararsi al meglio alla sfida dei play-out contro l'UdineUnited.
Saluta la categoria il Coseano di Corazza, a cui non basta il regalo offertogli dall'Atletico Grifone. La squadra di Cornino cade inopinatamente in casa sconfitta per 2-0, sotto i colpi di Minisini e Calderazzo. Il Coseano dopo aver collezionato una sola vittoria nel girone di ritorno, sul campo del fanalino di coda Moruzzo, ottiene 6 punti nelle ultime due gare. Punti che tuttavia non sono sufficienti a evitare la retrocessione diretta in Terza Categoria. I Rangers infatti espugnano il terreno del Treppo e distanziano di 11 punti il team di Corazza. I ragazzi di Lauzzana festeggiano così la permanenza in seconda al termine di una sfida emozionante, conclusa sul 3-2. L'eterno Berton, in rete due volte, non basta ai collinari per frenare la voglia di salvezza degli udinesi che rispondono con Cancian, Kelly del Villar, al decimo goal stagionale, e capitan Bianchetti. La rete del giovane talentuoso centrocampista e capitano rossonero vale un'intera stagione.
Cade in casa il Colloredo e apre la strada alla festa salvezza del Caporiacco che vince per 3-1 e si regala un altro anno in seconda categoria. Delli Santi, Seraffini e Peressini decidono con le loro reti l'ultima gara della stagione. Vale solo a titolo personale la rete della bandiera di Miotti per i locali. Stesso risultato con cui la Sandanielese chiude in casa la sua travagliata stagione contro il Forum Iulii.

LE VOSTRE IMMAGINI...In alto la festa a Savorgnano
Qui sopra il ds del Caporiacco Roberto Narduzzi in...festa!

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori

Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 01/05/2016
 

Altri articoli dalla provincia...






SECONDA C - Ostacolo Reanese per il 3 Stelle

Turno chiave, il terzultimo nel girone C di Seconda categoria, per quel che riguarda la corsa al vertice tra il San Gottardo e il 3 Stelle, attese da sfide impegnative: la capolista...leggi
24/04/2024













Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12462 secondi