Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


TERZA C - Opicina in paradiso. Union 91, Fiumicello e Piedimonte turbo

I triestini battono il Cgs e conquistato la promozione, mentre lo Staranzano non va oltre il pari a Lucinico

L’Opicina e’ stata promossa in Seconda categoria. All’ultima giornata la formazione allenata dal tecnico Valentino Piran è riuscita a conservare il primo posto e centrare un obiettivo assolutamente insperato ad inizio campionato. I tre punti più preziosi sono arrivati con il 3-0 inflitto al Cgs, avversario volenteroso ma che ormai non aveva più obiettivi. A segno sono andati Facco, Cergol e Bologna, che hanno trascinato la squadra verso una vittoria importantissima e frutto di un campionato condotto in continuo crescendo. Delusione per la Terenziana Staranzano, che ci aveva creduto sino alla fine ma alcuni infortuni di troppo non le hanno permesso di tenere costante il rendimento generale. Dal campo di Lucinico i bisiachi sono usciti con un pareggio ad occhiali, e destino ha voluto che la squadra non è nemmeno riuscita a mantenere i 10 punti dalla quinta classificata, vantaggio che le avrebbe consentito di superare direttamente il primo turno di play off. 
Grande bagarre tra il terzo e il quinto posto, dove le tre pari quota Union 91, Piedimonte e Fiumicello sapevano che per guadagnare posizioni dovevano segnare tanto: così è stato, ma tutte tre hanno vinto e quindi rimangono appaiate a quota 48 punti. L’Union 91 ha steso il fanalino di coda Aurisina per 1-6, prendendo subito in mano le redini del gioco e facendo registrare la tripletta di Persello e le reti di Bertoni, Dose e Paolini
Anche il Fiumicello aveva un calendario favorevole ma con il Villanova non si è risparmiato: davanti al pubblico amico Radolli ha dato spettacolo firmando tripletta personale, aiutato da Di Just che ha messo al sicuro il successo chiudendo i conti sul 4-1.
Stesso risultato, ottenuto però in trasferta, per il Piedimonte, che non ha concesso spazio al Malisana e con un convincente 1-4 ha fatto capire di essere pronto per disputare i play off. 
Per quanto riguarda le altre squadre, che hanno giocato senza particolari pressioni, il Poggio ha salutato il proprio campo nel migliore dei modi imponendosi per 2-1 sul Pieris grazie ai gol di Musig e Castellanos. Gli ultimi tre punti, infine, sono stati assegnati al Buttrio, vincente per 1-3 tra le mura dello Strassoldo.

Alessandra Antoni

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori

Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 01/05/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,63648 secondi