Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


NIMIS - Comelli: "Increduli". Tubetti commosso, Moretti applaude

Il colpo di scena ha regalato agli azzurri il primo campionato vinto della loro storia

Non aveva mai vinto un campionato, il Nimis. Promozioni sì, le avevano ottenute gli azzurri; ma non arrivando primi al termine della stagione regolare. C'è però sempre una prima volta quando non si molla, si superano le difficoltà, e a periodi tempestosi ne seguono altri luminosi. 
Ieri, a Bertiolo, su un campo bellissimo, il Nimis ha piazzato la sua stoccata vincente, mettendosi alle spalle sul filo di lana Latisana Ronchis e Majanese, ovvero le rivali più toste nella corsa promozione nel girone B di Terza. La concorrenza è inciampata più volte, si è fatta prendere dalla paura e dalla tensione, talché gli azzurri alla fine l'hanno spuntata: "Siamo ancora increduli" dichiara infatti il tecnico, Marco Comelli, uno dei principali artefici dell'impresa. Più volte gli azzurri hanno chiesto la certezza dei risultati maturati sugli altri campi, prima di cominciare a festeggiare. L'emozione è stata forte, contagiosa; il presidente, Sergio Tubetti, si è commosso, e non è stato il solo. In tanti hanno fatto arrivare le congratulazioni e tra i messaggi più significativi ha suscitato particolare piacere quello di un dirigente che ha dato tanto al Nimis per un lungo periodo, ossia Giancarlo Moretti
Comelli spiega dal suo punto di vista qual è stata la chiave del successo: "Sicuramente la continuità di rendimento. Siamo risultati la squadra più costante e abbiamo approfittato dei momenti di sbandamento attraversati prima o dopo da tutte le altre formazioni. Nel girone di ritorno abbiamo subito una sola sconfitta e conquistato 5 punti in più rispetto all'andata. Il gruppo è risultato forte e unito, e lo si è visto anche a Bertiolo, contro una formazione davvero ben organizzata e che è scesa in campo armata  della voglia di vincere. E' stata dura ma, appunto, non abbiamo avuto cedimenti". 
La festa andrà avanti a lungo e poi bisognerà pensare alla Seconda categoria. Comelli sa che il salto non sarà indolore: "Ci sarà bisogno di lavorare in tutte le direzioni e di farsi trovare preparati". 
Ma nel frattempo è giusto e meritato gustarsi uno storico risultato.  (alemag)

 

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori

Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/05/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12270 secondi