Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PORDENONE - Accordo vicino con la Juventus, in Friuli i nuovi talenti

La storia si ripete, gia ad inizi anni 60 il club neroverde aveva stretto una forte collaborazione con la formazione juventina, ora nasce un nuovo accordo

La Juventus chiama, il Pordenone risponde. L’accordo è praticamente alla stretta finale. Il ramarro entra nel giro dei Campioni d’Italia. Ieri il presidente del Pordenone Mauro Lovisa si è recato a Vinovo, accompagnato dal direttore di campo facente funzioni di ds. Marcelo Mateos, dove ha incontrato il dg del settore giovanile bianconero Stefano Braghin e Federico Cherubini ds della Primavera e ha avuto occasione pure di parlare con Giuseppe Marotta, ad del sodalizio che ha appena conquistato il suo quinto scudetto consecutivo. Le parti si sono trovate in sintonia su tutto. L’accordo verrà formalizzato a metà maggio e il Pordenone diventerà la prima squadra professionistica italiana ad avere un rapporto di collaborazione istituzionalizzato con la Juventus. Il marchio dei bianconeri figurerà sulle maglie e le tute delle giovanili neroverdi. Il nr. 1 neroverde di ritorno dal Piemonte ha dichiarato ““Vinovo è il tempio del calcio italiano organizzazione stratosferica del centro unità alla semplicità delle persone che fanno parte della stessa. E’ il vero stile Juve e capisci perché i bianconeri sono leader in Italia da 5 anni”.
Un orogolio per la città?
"Fa piacere che la Juve abbia scelto noi fra le società professionistiche per iniziare una collaborazione utile e proficua per entrambe. I loro osservatori sono venuti al De Marchi più volte e hanno constatato la preparazione dei nostri tecnici, del nostro staff sanitario, l’organizzazione della nostra società e ovviamente sono rimasti colpiti dal nostro centro”.
Cosa guadagnerà la Juventus e quali saranno i vantaggi del Pordenone?
“Sarà una collaborazione che riguarda sia il settore giovanile che per la prima squadra. La Juventus avrà la prima scelta sui nostri giovani che verranno costantemente seguiti dagli osservatori bianconeri. Alcuni dei loro prospetti promettenti potranno invece maturare nel Pordenone.”

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori

Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 03/05/2016
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11764 secondi