Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SANVITESE - Tomei amaro: 139 angoli e nemmeno un gol di testa

Biancorossi ai play-out o contro la Manzanese o affrontando la Virtus Corno. Il digiuno in attacco si protrae da sette turni

Intorno alle 18.00 di domenica Ermanno Tomei era un tecnico sconsolato. La sua Sanvitese con la sconfitta, la settima di fila, contro il Tolmezzo è precipitata nei play-out di Eccellenza. Un finale di stagione disarmante e inatteso pensando che alla ventesima giornata i fraticelli erano fermi a quota 29 punti a tre sole lunghezze dal quinto posto. Il regalo che voleva confezionare Tomei alla società e ai tifosi rimane dunque virtuale. Incita, sgrida, motiva i suoi ragazzi. Una partita nella partita.Il tecnico cociario alla fine è stremato assieme ai suoi ragazzi e quello che più conta tanto sacrificio non è valso molto. Anzi quasi nulla. Il tecnico ciociaro, espulso per la prima volta in carriera dal direttore di gara, si assume le responsabilità di tutto, anche se a parer nostro le colpe vanno oltre al proprio timoniere “ La colpa è mia, perche io sono il responsabile tecnico della squadra, perché io scelgo i ragazzi da mandare in campo e come tale mi sento colpevole”. Parole amare, dure, che escono sibilline ma suonano di sconfitta.
Mister cosa è successo alla sua squadra?
“Un blackout totale, per sette gare non siamo riusciti a segnare un gol, l’unico a Corno se lo sono fatti i nostri avversari. Pensi che abbiamo battuto in stagione 139 calci d’angolo, 62 punizioni laterali e 24 dal limite dell’area senza riuscire mai a trovare il gol da palla inattiva, tenendo anche conto che abbiamo alcuni giocatori oltre il metro e novanta. Abbiamo provato a cambiare interpreti più volte ma con risultati negativi.”
Ma a cosa bisogna imputare questa difficolà?
“A tanti fattori sicuramente, con i ragazzi abbiamo toccato spesso l’argomento, non posso rimproverare nulla a loro, si sono battuti e sacrificati per la maglia, ma non è stato sufficiente. Forse dopo la vittoria con il Vesna, pensavamo di aver raggiunto l’obiettivo e ci siamo rilassati troppo, ma in ogni gara abbiamo comunque sempre creato le nostre occasioni per andare in gol, ma senza mai riuscirci, anche con il Tolmezzoè stata la traversa a dirci di no”.
Problemi strutturali?
“Questo lo dico da tempo, la rosa a disposizione è molto ridotta e anche in fase di gestione delle gare ci risulta complicato non avendo cambi, se non giovani, da inserire per tenere un pareggio o portare a casa la vittoria”.
In questo contesto anche la gara di play-out si preannuncia complicata?
“Lo sarà, per lo più sarà una gara secca da vincere a tutti i costi dovendola affrontare in trasferta con una tra Manzanese o Virtus Corno. Ora però stacchiamo la spina, ho dato una settimana di riposo a tutti, me compreso, perché ora siamo scarichi totalmente. Tra una settimana ci ritroviamo e cercheremo di riordinarci le idee e preaprarci al meglio, magari cambiando qualcosa dal punto di vista tattico. Io non mollo la presa, non l’ho mai fatto e non lo farò nemmeno ora”.

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori

Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 02/05/2016
 

Altri articoli dalla provincia...














PROMO A - Chi si ferma è perduto

Nuovo turno di fuoco nel girone A di Promozione ormai giunto a 270' dal traguardo. Il programma si aprirà mercoledì sera (ore 20.30) con tre anticipi e con le duellanti per il primo posto, Font...leggi
23/04/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,59992 secondi