Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PIEDIMONTE - Impresa! Calafiore, Del Ciello... e ora l'Union 91

Il tecnico Daniele Lotta: "Stagione positiva, peccato non aver avuto a disposizione fino in fondo la rosa al completo. Domenica ci proveremo anche se con loro abbiamo sempre perso"

Non è stata una stagione facile, ma nonostante le difficoltà il Piedimonte è riuscito a tener duro e conservare un posto in zona play off, classificandosi al quarto posto a pari quota con avversari del livello di Union 91 e Fiumicello. Un traguardo importante, giunto dopo diverse annate scarne di risultati: domenica la squadra sarà impegnata tra le mura dell’Union e si preannuncia una gara molto combattuta.

Al di là del risultato finale, comunque, la società si ritiene già molto soddisfatta, a partire dal giovane allenatore Daniele Lotta.

Tecnico, finalmente potete tirare un mezzo sospiro di sollievo. Come sta la squadra?
“Bene. Ce l’abbiamo fatta e siamo davvero contenti di aver centrato l’obiettivo play off. E’ stato un girone di ritorno davvero tirato e non nego che il gruppo ha speso davvero molte energie, ma manca poco e stringeremo i denti ancora un po’: ormai siamo in ballo, quindi balliamo”.

Avete condotto un girone sempre tra le prime file, raggiungendo addirittura il primo posto. Poi un attimo di sbandamento e la sensazione di aver dato già tutto. Invece non vi siete mai schiodati dalla zona alta, come avete fatto?
“Inizialmente non ci eravamo prefissati niente di particolare, se non la crescita di tutto il gruppo. Poi ci siamo trovati campioni d’inverno e questo ci ha dato davvero una forte carica. Allo stesso tempo, però, abbiamo cominciato a fare i conti con numerosi infortuni, il mercato di dicembre non ha portato nessun cambiamento e i giocatori sono stati spremuti all’osso. A quel punto non sapevamo sino a dove avremmo resistito, invece i ragazzi sono stati bravissimi ad andare avanti e non scoraggiarsi mai. Da un mese e mezzo, inoltre, è rientrato in squadra dopo un anno Calafiore, che ci sta dando una grossa mano nel reparto offensivo, mentre Del Ciello è riuscito a sbloccarsi e lo ha dimostrato segnando 5 gol in due partite”. 

Adesso vi attende l’Union 91 in trasferta per la prima gara dei playoff. Siete pronti?
“Ce la giocheremo sino all’ultimo, questo è certo. I friulani sono per noi una bestia nera, ma per la legge dei grandi numeri non è da escludere che dopo tante sconfitte per una volta la spuntiamo noi. Non si sa mai, noi ce la metteremo tutta per incorniciare al meglio questa stagione”.

Se si guarda indietro, ha qualche rammarico?
“Sì. Ci dispiace di non essere riusciti a giocarcela sino alla fine con la rosa al completo. Le numerose defezioni che abbiamo avuto hanno condizionato notevolmente l’andamento della squadra e forse con qualche giocatore in più avremmo centrato anche qualche vittoria in più. Ad ogni modo siamo soddisfatti così, è una stagione che ricorderemo positivamente”.

Alessandra Antoni

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori

Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/05/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,49409 secondi