Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


TROFEI PORTIERI - Nella stagione della Tarcentina la perla Giorgiutti

L'estremo dei canarini brucia sul filo di lana Dapas e Bon. Carmeli ottimo quarto, Toppazzini scivola al quinto posto

SUPER PORTIERI -  Il leader Iacopo Giorgiutti (Tarcentina), battuto da Gianluca Biancotto (Buiese), lo scorso turno, aveva fatto rialzare il valore delle azioni “trofeo” in possesso di Simone Dapas (Pro Gorizia). Ma lo sprint, negli ultimi minuti di gioco della sfida, ha determinato la meritata conferma di Iacopo Giorgiutti, per occupare quel trono, che spetta al portiere meno battuto della stagione 2015/2016,  di tutto il Calcio Dilettantistico Regionale. Enrico Bon (Juventina), il terzo uomo, non è mai  riuscito ha dare veramente grossi fastidi alle due lepri in fuga.  Alessandro Carmeli (Primorje), capolista per un turno alla 20^ giornata a fianco di Dapas, deve “accontentarsi” di una più che ottima, quarta posizione. E Matteo Toppazzini (Diana) la galeotta la tripletta incassata a Ragogna, addizionata all’alto numero dell’assenze, ha fatto precipitare il bianco celeste, in una quinta, mal “digerita” posizione.

                               

ECCELLENZA - Il premier Andrea Posocco, lo strenuo difensore della corazzata “Cordenons”, che nel finale ha preso nelle sue mani le redini del comando, è volato sulla linea del traguardo, senza dare agli inseguitori, nessuna possibilità d’avvicinarsi, alla sua ruota. Nikolas Buso (Torviscosa), incassando negli ultimi cinque turni, due doppiette ed una tripletta, ha dato via libera alla fuga del leader. Recitando il mea culpa. Più che ottima la stagione di Omar Tusini (Gemonese) che, per un lungo periodo, ha soffiato sul collo del monarca,  non ha mai perso però, il deplorevole “vizietto” d’incassare il domenicale golletto.           

PROMOZIONE - GIRONE A. Il leader Davide Gobbato (Lignano) ed il suo delfino Daniele Nicodemo (Fiume Bannia) hanno viaggiato affiancati, nelle ultime dieci giornate, con la stessa posizione di classifica ma con un quoziente a tutto vantaggio del vincitore. Andrea Argenton ( Spal Cordovado), quinto turno d’assenza, ha comunque conservato la terza piazza. Il terzetto, che non ha mai mostrato velleità guerresche, si è accontentato, molto presto, della più che ottima classifica occupata, in testa all’élite del girone.    

GIRONE B - Il premier Enrico Bon (Juventina), il delfino Gianluca Zetto (Costalunga) ed il terzo uomo Stefano Furlan (San Luigi), hanno scontrati per tutta la stagione per aggiudicarsi la supremazia, senza pericolosi nemici alle loro spalle. Enrico Bon, salito al trono all’inizio delle ostilità, non ha più mollato la corona, ed i due pretendenti hanno dovuto spartirsi, il secondo ed il terzo posto, dei top cinque del girone.   

 

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

PRIMA CATEGORIA - GIRONE A. Il fresco leader Simone Cella (Valvasone), trafitto tre volte sul terreno del Corva, ha dovuto restituire il trono a Gabriele Tubaro. Il portiere del Camino, domenica assente, è risalito sullo scanno reale ”vantando” 42 centesimi di differenza sul quoziente, nei confronti del rivale. Marco De Piero (San Quirino), che ha sempre “bazzicato” sui piani alti della classifica, ha finito l’annata,  salendo sul terzo gradino del podio.

GIRONE B - Il premier Iacopo Giorgiutti (Tarcentina), dopo aver lottato lungamente, con Matteo Toppazzini (Diana) per la conquista del trono, ha preso il volo nel corso della 25^ giornata e,  l’inseguitore, ha rivisto il fuggitivo solo alla fine della disfida. Alessandro Tessarin (Torreanese), partito con il piede sbagliato, alla fine ha conquistato un sudato terzo posto, braccato da Alessandro Tion (Risanese), suo irriducibile antagonista.    

GIRONE C - Il capolista Simone Dapas (Pro Gorizia), partito con la fama del grande favorito, non ha indispettito l’oracolo, salendo sul trono al via e, per tutti i pretendenti, sono rimaste in palio solo le piazze d’onore. Alessandro Braidot (Isontina), - Denis Koren (Domio), handicappati dalle assenze, hanno conquistato, il primo la medaglia d’argento ed  il secondo quella di bronzo.  

 

SECONDA CATEGORIA - GIRONE A. Alex Tamantini (Tilaventina) – Alessio Bozzetto (Liventina) e Alessio Bottos (Azzanese), hanno battagliato per tutta la stagione, sul filo dei centesimi, ma la svolta determinante, che ha designato il vincitore, è arrivata nel convulso finale. Alessio Bottos, salito al trono alla 27^ giornata, non ha più mollato lo scettro, lasciando a Alex Tamantini e Alessio Bozzetto il secondo ed il terzo scalino del podio.    

GIRONE B - Cambio della guardia, sul filo di lana, per questo trofeo. Davide Tosoni (Tagliamento), approfittato della doppietta incassata dal capolista Mauro Specogna (Grigioneri), ha spodestato il rivale, per sedersi su quel trono, che occuperà per tutta la prossima stagione. Alex Cericco (Treppo Grande) ha conservato l’onorevole terzo posto, sbaragliando una numerosa, ma lontana concorrenza.

GIRONE C -  Il leader Alberto Zanello (Maranese), benchè trafitto nella trasferta di  Pocenia, ha goduto del beneplacito degli antagonisti, per issare il suo vessillo sulla vetta della graduatoria. Alberto Zanello, entrato in classifica nelle ultime giornate ha messo in fila, a sorpresa, i ben più titolati antagonisti. Ed i “scornati” Leonardo Lostuzzo (Serenissima), & Co. non hanno avuto a disposizione, più tempo, per riparare il danno. E Zanello, inaspettatamente, ha conquistato quel prestigioso trono e….ringrazia.       

GIRONE D -  Per il premier Alessandro Carmeli (Primorje), la conquista del trofeo, è stata solo una lunga passeggiata, prima d’arrivare alla consacrazione sul podio finale. Mattia Bossi, partito dalle retrovie, è stato premiato per la sua determinazione e la costanza per il suo continuo inseguimento. Il portiere del Muggia è infatti risalito, alle spalle del “dittatore”, proprio nel giorno del sciogliete le fila, beffando Simone Berturin (Moraro) & Co.



 

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori

Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Mario Clocchiatti il 04/05/2016
 

Altri articoli dalla provincia...















ECCELLENZA - Sanvitese e Pro Gorizia, una battaglia decisa al 93'

SANVITESE - PRO GORIZIA  2-3Gol: 20' Piscopo, 37' Lucheo (P.G.), 39' Brusin (SA), 72' Nourdine (SA), 93' Lucheo (P.G.). SANVITESE: Costalonga, Trevisan (39’st Dalla Nora), Vittore, Bertoia, Nourdine, Bortolussi, Mccanick (24’st Gattullo), Brusin, Mior, Cotti Cometti (29&rsq...leggi
10/03/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,24013 secondi