Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PORDENONE - Vigilia della trasferta a Pisa, si ferma Cattaneo

Sotto la torre pendente per continuare il sogno. Quattrocento i tifosi che seguiranno la squadra in Toscana

Saranno circa quattrocento i supporters neroverdi all’Arena Garibaldi di Pisa. Molti di loro partiranno con i pullman messi a disposizione dalla società, ma molti saranno anche quelli che raggiungeranno la Toscana con mezzi propri. Lo stadio pisano ha raggiunto ieri il tutto esaurito per una cornice di pubblico che sarà di circa 16000 persone, il dodicesimo uomo tanto richiesto da Gennaro Gattuso, tecnico di casa. Una vera e propria bolgia quella che attende Pederzoli e compagni alle 15.00 di domenica, ricordiamo diretta TV su Raisport 2 per il match di andata delle semifinali playoff. Il calore del pubblico toscano, che chiede strada al ramarro per tornare in Serie B è risaputo, già si fanno le prima stime di quanti arriveranno a Pordenone domenica 29 maggio per sostenere i neroazzurri nel ritorno del Bottecchia. La richiesta di biglietti è arrivata a quota 2000, ma il settore a loro riservato non contiene più di 900 posti e molti di loro saranno costretti a rimanere a casa. La questura di Pordenone stà allestendo un massiccio servizio d’ordine, anche perché le due tifoserie saranno molto vicine. Intanto i biglietti per il match di ritorno stanno andando a ruba, le richieste superano di gran lunga i posti a disposizione e si prevede l’inevitabile tutto esaurito.
Intanto la squadra sta lavorando con serenità nel proprio quartier generale con la solita frequenza. Ieri Luca Cattaneo ha saltato l’allenamento per il riacutizzarsi del fastidio al tendine d’achille, che lo costringerà assieme a Martignago e Filippini a tifare per i compagni dalla tribuna.
Scalpita Mandorlini, ex di turno, autore di un match di sostanza contro la Casertana. Lui e Pederzoli sono i più temuti da Gattuso, assieme a Strizzolo. Tedino è sereno, il suo Pordenone ha già compiuto un’impresa, ma non nasconde che gare così sono aperte a qualsiasi risultato. “Ci proveremo per noi, per la società e per la nostra gente. Sappiamo di affronatare una formazione forte, spinta da un grande pubblico, ma noi siamo pronti a lottare con lo spirito di sempre. Le probabilità si equivalgono, siamo arrivati secondi entrambi nei nostri gironi pertanto i valori si equivalgono. Sarà una bella sfida”.

 

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori

Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 20/05/2016
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12025 secondi