Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


CARNICO - L'arbitro sbaglia espulso, l'Amaro paga l'errore due volte

Un singolare caso ha coinvolto suo malgrado l'Amaro, che sta affrontando il campionato di Seconda categoria del Carnico. Due domeniche fa, durante il match tra gli azzurri e l'Ardita, viene espulso un giocatore dell'Amaro. Nel referto l'arbitro indica per destinatario del provvedimento il numero 9, Giovanni Dell'Angelo. Nel comunicato ufficiale del successivo mercoledì, il giudice sportivo squalifica per un turno il giocatore. I dirigenti azzurri si accorgono dello scambio di persona e lo comunicano in federazione. Ma nulla succede fino a oggi, quando tale svista viene corretta dal direttore di gara che compila un supplemento di referto. Tutto a posto? Non proprio. Perché ieri, domenica, Dell'Angelo non è potuto scendere in campo nella gara che ha visto la sua squadra affrontare la Nuovo Osoppo. Mentre oggi si è materializzata la beffa: il turno di squalifica (appena scontato) a Giovanni Dell'Angelo è stato annullato e il giudice sportivo ha fermato per un turno Danilo Bisconti, ossia il giocatore che indossò la casacca numero 8 nella gara tra l'Amaro e Ardita e venne effettivamente espulso. 
Risultato: un errore di trascrizione del direttore di gara è costato un turno di stop a due diversi calciatori degli azzurri. 
Il presidente Alessio Zoffo ha preso la vincenda con filosofia, anche perché ieri la sua formazione ha pur sempre ottenuto una vittoria importante sul terreno della lanciatissima Nuova Osoppo: "Rifletteremo su come comportarci, ma ormai credo che ci siamo poco da fare".
Zoffo è prudente e insieme fiducioso sulla stagione che potrà vivere la sua squadra: "Non siamo partiti dandoci degli obiettivi tassativi; il successo colto ieri e il passaggio di turno in Coppa hanno rinfrancato il morale. Ritengo che dopo le sfide con il Tarvisio sabato, a San Pietro giovedì 2 giugno e ospitando l'Audax il 5 si potrà avere un'idea più precisa sul nostro potenziale. La squadra comunque è buona e credo possa quantomeno ripetere i risultati colti nel precedente campionato".
Intanto, è stato effettuato il sorteggio per la definizione del tabellone a eliminazione diretta della coppa Carnia. Il 15 giugno si disputeranno gli ottavi in gara secca con questo programma: Cavazzo - FusCa, Trasaghis - Sappada, Nuova Osoppo - Val del Lago, Castello di Gemona - Verzegnis, Ovarese - Campagnola, Real - Cedarchis, Mobilieri - Villa e Tarvisio - Amaro. 

Alessandro Maganza

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori

Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/05/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13604 secondi