Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


OVER 40 LCFC - Scudetto San Daniele. Warriors, lo scudetto dei tifosi

Sul campo di casa le vecchie Glorie si impongono 5-2 sui Guerrieri in una finale dai due volti. Splendido pubblico, e la festa continuerà fino a domani

Per la terza volta le Vecchie Glorie del San Daniele si sono aggiudicate il campionato Over 40 del Collinare. Nella magica cornice dello stadio Zanussi della cittadina collinare, i padroni di casa hanno avuto la meglio per 5-2 sui fenomenali Warriors, capaci di regalarsi una finale a suon di imprese strepitose. Solo che il sogno scudetto si è spezzato nella ripresa, quando i Guerrieri hanno dovuto abbassare i ritmi indiavolati con i quali avevano spaventato la corazzata nella frazione d'avvio; e, immediatamente, è venuta a galla la maggior qualità del San Daniele. Un San Daniele che però, sceso in campo con i favori del pronostico, ma anche con la responsabilità di non poter fallire l'appuntamento con il titolo, ha vissuto un primo tempo quanto mai difficile.
Ad andare in vantaggio, infatti, sono stati i Warriors, sfruttando una situazione da palla inattiva. I collinari, però, avevano il merito e la fortuna di pareggiare prima dell'intervallo, con il mammasantissima Massimo Degano, la cui conclusione si giovava d'una deviazione involontaria che la tramutava in rete.
Gol o autogol? La sostanza non cambia: al riposo si è andati sull'1-1.
Nella ripresa, la musica cambiava, complice il calo dei Guerrieri. Si scatenava allora quel demonio di Chiavutta, che firmava una doppietta, imitato dalla seconda segnatura dell'amico Degano. Anche Lanfrit tuonava e le Vecchie Glorie si portavano sul rassicurante 5-1. A una manciata di minuti dal termine, Bianchin e soci rendevano meno pesante il passivo segnando su rigore. Poi scattava la festa, il terzo tempo, destinato a proseguire fino a domani.
Ah, dimenticavamo: Roberto Patriarca e gli altri mitici personaggi del San Daniele giustamente brindano allo scudetto numero tre. Però l'altro scudetto, quello del tifo, della partecipazione, della fantasia e della passione, lo hanno sicuramente vinto i dirigenti e i numeri tifosi di quella grande famiglia che sono i Warriors, capaci di rendere indimenticabile la serata, vivacizzata da striscioni, canti, incitamenti, fumogeni e fuochi d'artificio che hanno illuminato il cielo sopra lo stadio Zanussi. Sì, stasera a San Daniele ha vinto il calcio. 

Alessandro Maganza   

SEGUIRA' A BREVE LA GALLERIA FOTOGRAFICA

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori

Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/05/2016
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12071 secondi