Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PORDENONE - Il Bottecchia già tutto esaurito per l'assalto al Pisa

Tagliandi bruciati, 800 i tifosi in arrivo dalla Toscana, ma potrebbero essere molti anche quelli senza biglietto

Il popolo neroverde ci crede. Tra i social e gli attestati di stima verso la squadra, la tifoseria si sta stringendo attorno ai propri beniamini per incitarli a provare la remontada contro il Pisa. Impresa complicata, ma non impossibile.
Di sicuro domenica alle 16, orario d’inizio della sfida, il Bottecchia sarà pieno all’inverosimile. I tagliandi riservati ai padroni di casa sono andata tutti bruciati già da una settimana, così come quelli riservati ai pisani, polverizzati in 12 ore. Per contenere simile entusiasmo sarebbe stato necessario uno stadio più grande, ma il Pordenone vuole giocarsi le proprie carte nel proprio catino, con il calore dei propri tifosi e nella tana dove solo Cittadella e Pavia, sono riuscite ad uscire con i tre punti. Quello visto a Pisa non era un Pordenone che Tedino auspicava, contratto e inerme davanti all’aggressività del Pisa.
Per provare a cambiare qualcosa serve il Pordenone dei tempi migliori, quello che tutti hanno neglio occhi durante il girone di ritorno e contro la Casertana. Quel Pordenone può far passare dei brutti momenti al Pisa, se non altro per dimostrare che il divario visto all’Arena Garibaldi non è così ampio. Sarà uno stadio in cui non entrerà neanche uno spillo. Il gruppo operativo di sicurezza ha confermato gli 800 posti riservati agli ospiti e stabilito le norme di sicurezza. Biglietterie dunque chiuse e apertura dell’impianto alle 13 per consentire le normali opere di filtraggio e per evitare i contatti tra le tifoserie. Oltre agli steward, saranno presenti ingenti forze di polizia e alcune unità cinofile, che pattuglieranno i dintorni dello stadio e le vie laterali. La tifoseria ospite è molto calorosa e molti sono dati in arrivo dalla Toscana anche senza biglietto, trovando sistemazione all'esterno dell'impianto, pur di rimanere vicino a Gennaro Gattuso e la sua squadra. Questo potrebbe creare intralci e problematiche al servizio d'ordine, anche per il possibile arrivo a Pordenone di tifoserie nemiche dei pisani. 

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori

Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/05/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,57853 secondi