Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


ROIANESE - Pesce ci ha preso gusto. Ecco Parcely, riecco i bomber

Montebugnoli, Cigliani e Colasuonno per un attacco da brividi. Bellussi e Marchesan? Bravi

La Roianese è una di quelle squadre il cui bilancio stagionale non può certo dirsi particolarmente positivo. Non solo per colpa dei bianconeri, che puntavano ad inserirsi nella zona play-off della Seconda. Aspirazione tradita per un insieme di situazioni, come ricorda il giocatore-dirigente Ubaldo Pesce, poi costretto a diventare timoniere: "Nelle prime 5-6 giornate abbiamo raccolto un solo punto e mister De Feo si è dimesso. I ragazzi mi hanno spinto a sostituirlo e devo dire che il nuovo ruolo non mi è dispiaciuto. Abbiamo provato a risalire sul treno promozione, a dicembre eravamo distanti pochi punti dalla zona play-out, poi una serie di infortuni ha mandato a monte le nostre possibilità. Per fortuna siamo comunque riusciti a evitare guai peggiori. Di positivo c'è stato il gioco espresso dalla squadra, seppur a sprazzi: la rosa è giovane, le prospettive sonointeressanti, il gruppo è particolarmente unito, ragion per cui tutti hanno deciso di restare. Va benissimo così, punteremo a qualche innesto di qualità, ma dando fiducia a questi ragazzi".
Pesce resterà l'allenatore: "Ci ho preso gusto, ma abbiamo comunque potenziato lo staff tecnico con l'arrivo di Mirko Parcely, che nella passata stagione ha allenato il Montebello. Lo spirito sarà quello che ci contraddistingue e che rifugge dalle esasperazioni e dalle tensioni inutili: puntiamo a divertirci e, insieme, a lavorare seriamente; un comportamento non esclude l'altro, anzi, è vero il contrario".
L'arma in più dei giuliano potrebbero rivelarsi i rientri degli infortunati, in particolare nel reparto offensivo: "Proprio così; abbiamo perso a gennaio il nostro goleador Montebugnoli, che fin lì aveva segnato 15 reti. Diego sarà disponibile già per l'inizio della preparazione. E lo stesso dicasi per Cigliani per Colasuonno: un attacco del genere secondo noi potrà davvero fare la differenza".
Ubaldo Pesce, sollecitato dal cronista, regala caramelle alla truppa e in particolare a un paio di elementi: "Siamo assai soddisfatti dell'impegno e della generosità di cui ha dato prova il '95 Marco Bellussi, terzino e pure jolly. Marco arriva dal San Luigi e si è inserito bene in squadra. E merita una sottolineatura per la dedizione alla causa il portiere Gabriele Marchesan, che non ha mai mollato".
Insomma, la Roianese non ha messo nel cassetta la voglia di stupire e di ruggire. Ha solo rinviato di qualche mese l'assalto ai piani alti della categoria. 

Alessandro Maganza

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori

Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/05/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,54769 secondi