Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


CARNICO - Copetti ci ha preso gusto: "Ero in pensione e poi..."

L'esperto tecnico conquistato dalla Nuova Osoppo e dal presidente Olindo Peretto. "Col Trasaghis abbiamo avuto fortuna e recuperato quello che avevamo lasciato all'Amaro"

Al secondo anno di Carnico da allenatore (da giocatore le stagioni della "belva" furono una decina"), Roberto Copetti ci ha preso gusto: "E pensare che avevo ormai deciso di andare in pensione, calcisticamente parlando" spiega l'esperto timoniere, fresco di colpaccio colto contro il Trasaghis in un sabato sera dedicato alla Seconda categoria. La Nuova Osoppo scalpita e prova a tenere il ritmo indiavolato di un'Audax ancora a punteggio pieno, grazie in particolare all'incredibile robustezza difensiva che sta proponendo la formazione di Luca Craighero, capace in cinque turni di subire appena un gol.
La matricola Osoppo, comunque, dimostra di poter andare lontano: "Abbiamo la fortuna di avere un super presidente come Olindo Peretto, che ci mette impegno, idee e una passione incredibile; mi ha fatto tornare la voglia di allenare - spiega Roberto Copetti -. Abbiamo tutto per fare bene: un impianto magnifico, una società piena di entusiasmo e una squadra che dispone di qualità tecniche notevoli e che, di conseguenza, si trova più a suo agio in Seconda che non in Terza".
La gara con il Trasaghis è stata assai dura: "Abbiamo incontrato probabilmente la squadra più in forma del campionato e siamo riusciti a batterla anche con un pizzico di fortuna, segnando il gol della vittoria all'ultimo secondo pur ridotti in dieci contro undici. La nostra è stata la vittoria del cuore, della volontà: a regalarcela ha provveduto il grintoso Zilli, che s'è incuneato tra due avversari e ha tirato fuori dal cilindro un 'puntalone' incredibile che non ha dato scampo al portiere avversario. Abbiamo esultato come avessimo vinto la Champions League. Sicuramente, ci siamo ripresi i punti persi ritengo immeritatamente con l'Amaro una domenica orsono".
Il neo del match è rappresentato dal secondo espulso in altrettante gare: "Parrino ha avuto una reazione, colpendo con un calcetto un avversario. Forse ci stava solo l'ammonizione ma sul piano comportamentale dobbiamo diventare più solidi e attenti". Copetti del resto dovrà fare a meno ancora per tre turni di campionato dell'ariete Tiepolo, squalificato. La Nuova Osoppo punta al bersaglio grosso? "Per rispondere aspettiamo la fine del girone d'andata...".

Alessandro Maganza 

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori

Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 29/05/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,18511 secondi