Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


JUNIORES - A Ciconicco il Tolmezzo sul 3-0. Poi solo Tricesimo e...

Incredibile finale del torneo, vinto dagli azzurri per 5-3 dopo che la squadra di Damiani pareva aver già fatto sua la sfida. Carnici in 9, Nait al 92' sfiora il 4-4

Incredibile quanto è accaduto nell'attesa finale del torneo Juniores di Ciconicco. La sfida vedeva affrontarsi due formazioni quotate come l'atomico Tricesimo e lo scatenato Tolmezzo di un Fabrizio Damiani al passo d'addio. I carnici,  dopo aver chiuso il primo tempo sul confortevole 2-0 (a segno Della Pietra e Maggio), ad inizio ripresa si portavano addirittura sul 3-0 grazie a bomber Nait. Finale in cassaforte? Per nulla, perché da lì in avanti è scattata la grande rimonta degli azzurri, che hanno sfruttato anche le due espulsioni rimediate dal Tolmezzo. Ad aprire le danze un'azione personale di Bianchet, il quale, scartati due avversari, ha calciato sul secondo palo spiazzando il portiere avversario.
Veniva poi la volta di Alessio Castorina di tuonare; il ragazzo del Tricesimo calciava forte di sinistro sul palo lontano e firmava il 2 -3.
Il pareggio giungeva in seguito ad un rigore concesso per atterramento in area di Ermacora: dal dischetto Nardini batteva alla sinistra del portiere, che si tuffava nella direzione del tiro ma nulla poteva perché la stoccata era forte e finiva sotto l'incrocio dei pali. 
Gli azzurri insistevano e passavano sul 4-3, merito di Andrea Azzano, al termine di un'azione personale conclusa in maniera micidiale. Nel recupero, infine, succedeva di tutto: al 92' Nait colpiva il palo, sfiorando il 4-4, e in seguito l'Allievo Blasutig innescava Nardini, che si regalava la doppietta, fissando lo score sull'incredibile 5-3 per un Tricesimo prima ko e poi trionfante.
Difficile da digerire un epilogo del genere, specie per una squadra della tempra e della forza del Tolmezzo

Le immagini delle premiazioni pervenute da Ciconicco

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori

Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 29/05/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,20533 secondi