Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


TDR FEMMINILE - A testa alta. Con il Piemonte servirà l'impresa

Le ragazze di Poli si inchinano di misura alla quotata Emilia Romagna. Lauzurica firma il momentaneo pareggio

Nella gara che segnava il ritorno in un Torneo delle Regioni dopo l’assenza della scorsa edizione, non era facile e così è stato, riuscire a spuntarla contro l’Emilia Romagna, squadra tra le meglio accreditate per la conquista del titolo. Le nostre ragazze non sfigurano, anzi tengono testa alla corazzata emiliana limitando il passivo ed uscendo sostanzialmente a testa alta da una gara per molti tratti dominata dalla squadra di mister Gieri. Subito in campo già domani pomeriggio quando alle ore 16.00 si troveranno il Piemonte V.A., squadra molto titolata e dalle grandi ambizioni. La chance di ottenere il secondo posto nel girone è ancora a portata di mano, una vittoria consentirebbe alle nostre ragazze di rientrare in gioco per la qualificazione ai quarti di finale.

Il tabellino

FRIULI VENEZIA GIULIA -  EMILIA ROMAGNA    1 - 2
Marcatori: Al 2' Porfiri; nella ripresa la 3' Lauzurica, al 14' Antolini

FRIULI V.G.: Nicola, Carchio (Lago), Morettin (Leonarduzzi), Perissinotto, Piovesan, Tic, Valeri (Radikon), Bortolussi, Faggiani, Gaspari, Lauzurica. All. Poli.

EMILIA ROMAGNA: Giorgi, Nicolini (Urbinati), Luciarelli, Simone, Tarocca, Magnani, Gosgoli, Morandi (Bozzi), Emiliani, Porfiri (Boselli), Antolini. All. Gieri.

Arbitro: Martina Molinaro di Lamezia Terme.

Note: Ammonite Bortolussi (F), Perissinotto (F) - Terreno in erba naturale.

Non comincia nel migliore dei modi la gara delle nostre ragazze, complice una madornale quanto banale distrazione difensiva e la squadra di mister Poli, al debutto assoluto in un Torneo delle Regioni, passa sotto al 2’ quando la Porfiri nella più totale libertà si invola verso Nicola e la impallina implacabilmente. Sotto di un gol le nostre ragazze, accusano il colpo e faticano oltremodo nel cercare di produrre qualche reazione, che potesse in qualche modo impensierire la retroguardia emiliana. L’esperta Faggiani impegnata a cucire il gioco, trova più di qualche difficoltà nel fare ripartire la squadra che si affida all’abilità della sua unica punta Lauzurica. Per contro la fisicità e l’aggressività delle ragazze emiliane hanno di molto limitato le possibilità di fraseggio e di gioco palla a terra delle nostre, disinnescando in partenza anche il pur minimo tentativo di attacco alla loro porta. Ad inizio di ripresa dentro Lago per Carchio, la Morettin assume il comando della difesa, e la Valeri chiamata a fare legna sulla fascia. I cambiamenti apportati nell’intervallo da mister Poli danno i loro frutti al 3’ della ripresa quando la Lauzurica, abile nel liberarsi in area e a colpire a botta sicura sulla girata della Lago. Il doppio infortunio della Morettin e della Valeri, tagliano le gambe alle nostre. Al 14’ la svolta del match, una palla persa a metà campo spiana la strada al contropiede delle emiliane che con Antolini segnano il gol del 2-1. Azione fotocopia al 20’, l’ennesima folata offensiva emiliana viene fermata fallosamente in area, e la sig.ra Molinaro altro non può che indicare il dischetto degli undici metri. La Antolini si incarica della battuta e la Nicola respinge. Nei minuti finali aumenta la pressione delle emiliane che cercano di incrementare il vantaggio, ma la Perissinotto salva sulla linea la rete di un immeritato pesante passivo.

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori

Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 29/05/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,45826 secondi