Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

TDR FEMMINILE - Col Piemonte termina l'avventura ma a testa alta

La squadra di Poli va subito in svantaggio per poi far gara pari con le avversarie. Sfortunata la Valeri

Con la sconfitta odierna subita per mano della selezione Piemonte V.A., la nostra rappresentativa femminile dice addio alla 55a edizione del Torneo delle Regioni. Le due gare perse di misura contro formazioni ben meglio attrezzate della nostra, lasciano comunque ben sperare per il futuro delle nostre ragazze che ritornavano al Torneo dopo l’assenza dello scorso anno in Lombardia. Dopo la sconfitta con l'Emilia Romagna nella prima giornata, le ragazze di mister Claudio Poli hanno perso, subendo uno striminzito passivo dimostrando segni evidenti di miglioramento.

Il tabellino

FRIULI VENEZIA GIULIA - PIEMONTE V.A.     0 - 1
Marcatore: 
2' Gennari

FRIULI V.G.: Nicola, Carchio, Peressinotto, Tic, Valeri (Radikon), Bortolussi (Piovesan), Faggiani, Gaspari, Lago, Lauzurica, Leonarduzzi (Bertossi). All. Poli.

PIEMONTE V.A.: Milone, Abrate (Oberhofer), Fanton, Dema, Chiavicatti (Tomei), Franco (Donderi), Penatello (Azzan), Martinatto (Briasco), Gennari, Dumelero, Vignone. All. Barbierato.

Arbitro: Fiorentino di Soverato.

Marcatore: 2' Gennari.

Note: Ammonita Perissinotto - Recuperi pt1' e st2'.

La cronaca - Come nella giornata d’esordio, l’approccio alla gara non è stato dei migliori, infatti le nostre passano in svantaggio dopo appena due minuti dal fischio di inizio del sig. Fiorentino di Soverato. Una bella rete quella della Gennari che si incunea tra le maglie della difesa del Friuli Venezia Giulia, per boi infilare l’incolpevole Nicola. Le nostre ragazze sorprese dal vantaggio piemontese, faticano a riprendere in mano le fila del gioco, pagando in modo rilevante l’assenza della Morettin infortunatasi alla schiena nella gara di apertura contro l’Emilia Romagna. Se per buoni venti minute le ragazze di Poli, sono apparse spaesate contro il predominio costante delle avversarie, che da subito hanno dato l’impressione di essere più pronte dal punto di vista del temperamento a cimentarsi in eventi come il Torneo delle Regioni, è anche vero che la premiata ditta Gennari & Co non ha impensierito oltremodo il reparto difensivo delle nostre. Un buon secondo tempo quello disputato dalle nostre ragazze capaci di alzare il baricentro della squadra e di collocarsi costantemente nella metà campo piemontese, senza per altro produrre azioni offensive che potessero creare patemi alla retroguardia avversaria, se non nell’unica occasione per poter pareggiare i conti capitata alla Tic nei minuti finali, abile nello smarcamento in area ma colta da crampi al momento della battuta a rete. In ottica futura bisognerà guardare innanzitutto al passo avanti compiuto e nella capacità delle nostre ragazze di tenere testa, senza subire umilianti passivi contro formazioni ben meglio quotate della nostra. Sa segnalare lo sfortunato episodio di cui si è resa, suo malgrado, protagonista a metà del primo tempo la Valeri, quando nel tentativo di recuperare una palla finita fuori campo è incappata in un tombino, infortunandosi alla caviglia. Dalla serie, se la fortuna è cieca la sfiga ci vede bene. Arrivederci ragazze al prossimo Tdr.

 

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori

Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 31/05/2016
Tempo esecuzione pagina: 0,17590 secondi