Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

TDR JUNIORES - Battuto anche il Molise. La difesa convince

La selezione regionale chiude la prima fase a punteggio pieno. Oggi ha deciso Colussi

Se la qualificazione era già cosa fatta ieri, l’ulteriore obiettivo di chiudere a punteggio pieno imbattuti è stato raggiunto. Non una bella partita a dire il vero, ma Pecile può essere soddisfatto per quanto fatto complessivamente dalla sua squadra nella fase eliminatoria. In attesa di conoscere gli abbinamenti del sorteggio dei quarti, possiamo passare agli archivi le cinque reti fatte e solo una subita. Domani sarà giornata di riposo, un’ottima occasione per smaltire le tossine, e recuperare energie fisiche e mentali.

FRIULI VENEZIA GIULIA - MOLISE  1 - 0
Marcatori:  
46’ Colussi (F)

FRIULI V.G: Malusà, Alfenore, Colussi, Condolo, Garzitto, Madi (Guerra), Paliaga (Colja), Santoro, Tomadini, Venturini (Piccolotto.Vettoretto – All. Gabriele Pecile – A disposizione: Zucca, Appiah, Cociani, Disnan, Lombardi, Marcon.

MOLISE: Pescolla, Meo,  Staffieri, Tucci, Durante, Di Fortunato (Buonavoglia) Diedhiou (Collecchia)  Sillah, Giunti (Gentile) Tino, Maffiola (Di Lullo), – All. Maestripieri– A disposizione: Ferrucci, Corrado, Fulvio, Di Donato, Schifino.

Arbitro: Paviglianiti di R.C. – Assistenti: Romeo e d’Agostino di R.C.

Marcatori:  46’ Colussi (F)

Ammoniti: Di Fortunato (M), Maffiola (M), Garzitto (F).

Contro il Molise ultimo in classifica nel girone B degli Juniores, Pecile schiera una formazione fortemente rimaneggiata, dando un turno di riposo a chi ha speso di più e lasciando spazio a chi ha giocato di meno durante il torneo. Il Molise parte con un buon piglio, Sillah e Diedhiou sono due attaccanti temibili sia per fisico che per corsa, la loro propensione offensiva è sostenuta da Di Fortunato, trequartista dai piedi buoni. L’atteggiamento troppo remissivo della squadra di Pecile consente agli avversari di produrre buone azioni, al 12’ Diedhiou impegna in tuffo Malusà, tre minuti dopo Di Fortunato su piazzato dai venti metri costringe il nostro portiere, a metterci i guantoni quel tanto che basta a deviare la palla in corner.
Pecile cerca di dare la scossa ai suoi invitandoli di continuo ad alzare il baricentro, e portare gli attaccanti molisani lontani dalla nostra area. Venturini e Garzitto cominciano a dare sostanza alla manovra dei nostri senza però impensierire la retroguardia molisana che però si lascia sorprendere nel 1’ minuto di recupero, quando Venturini disegna dalla bandierina una traiettoria sulla quale la difesa di Maestripieri si fa sorprendere da Colussi, colpevolmente lasciato solo. La ripresa scivola via senza troppi sussulti. Nessuna particolare emozione, rarissime le azioni da annotare sul taccuino, qualche errore di troppo in fase di impostazione da entrambe le parti, e la gara finisce per non decollare mai. Dopo 3’ minuti di recupero, il sig. Paglianiti di Reggio Calabria fischia la fine.

Risultati:
Friuli V.G.-Molise   1 - 0
Sardegna-Emilia R. 0 - 2

Classifica:
Friuli V.G. 9
, Emilia R.6, Sardegna 3, Molise 0

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori

Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 31/05/2016
Tempo esecuzione pagina: 0,12266 secondi