Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


UISP OVER 40 - Portover fuori, avanti Fagagna e Nando. Ecco Sclosa

Al termine del girone accedono alle semifinali insieme all'imbattuto Canarino e al Mereto. Lo spettacolo è assicurato...

Il concatenarsi dei risultati ha prodotto un arrivo in simultanea sul traguardo di Pezzetta Fagagna, Da Nando e Portover alle spalle di Canarino e Mereto. Talché, per decidere le rimanenti due semifinaliste è stato necessario utilizzare non solo la differenza reti e i gol segnati (claasifica avulsa), ma anche la coppa Disciplina.
Alla fine, a rimanere fuori dai giochi è stato l'ammirevole Portover, che ha così pagato a caro prezzo la sconfitta di misura subita sul campo (itinerante) della capolista Canarino. La Coppa Friuli riservata agli over 40 della Uisp ha così prodotto dopo sette giornate davvero combattute ed emozionanti le due semifinali in gara secca che designeranno le finaliste: si tratta di Canarino - Pezzetta Fagagna (Bruno e soci contro Cinello e compagni) e di Mereto - Da Nando. Lo spettacolo era e resta assicurato.   
Merita dunque indugiare sui risultati che hanno cristalizzato la classifica conclusiva di questa seconda fase. 
Il Canarino, che è ancora imbattuto dall'inizio di stagione, ha ospitato il Portover sul nuovissimo e splendido campo in sintetico di Manzano. Il match è cominciato con un ritardo di una ventina di minuti per far sbollire la rabbia di un cielo che spediva giù torrenti d'acqua. Le due squadre, entrambe piuttosto rimaneggiate, hanno dato vita a un match corretto e interessante, deciso in favore degli udinesi dalla rete segnata nel primo tempo da Luca Montina.  Il Portover, dopo aver subito la pressione dei padroni di casa nella prima parte di match, ha allora cercato di reagire, ma senza riuscire a trovare varchi nella difesa del Canarino, apparsa davvero ben messa in campo. 
Il Pezzetta Fagagna ha conquistato la semifinale superando 3-0 un dimesso Rivarotta ai Tubi. I collinari si sono portati avanti 2-0 grazie a Zaami e Cinello, per poi trovare il tris nella ripresa su rigore trasformato ancora da Gianfranco Cinello. 
Ha firmato l'impresa il Da Nando, capace di sbancare 2-1 il fortino di quel Mereto che ritroverà in semifinale.
Il Da Nando è andato in pressing e si è subito reso temibile su tiro di Giorgini; è stato poi il solito Vota a tuonare intervenendo sulla ribattuta. Il Mereto in chiusura di tempo perveniva al pareggio attraverso una prodezza di Tel, che tirata una fucilata infilando il cuoio all'incrocio dei legni. Era però anche Vota a trovare il gol vittoria a 15' dalla fine, sfruttando un'incertezza della difesa di casa, mettendo a sedere l'estremo avversario e firmando la personale doppietta. Il Mereto non si dava per vinto e per due volte sfiorava il pareggio, la seconda con una punizione calciata da Alessandro Travaini che colpiva il palo. 
Infine, è terminata 3-3 la gara tra Sesto al Reghena e Lignano. Sblocca la partita la compagine dell'alto Adriatico con una punizione di dal limite di Sclosa: l'ex laziale infila l'incrocio. Pareggio di Tonet che dalla destra piazza il pallone nell'angolino sinistro. La rete del sorpasso dei padroni di casa la firma Francescut, il quale realizza con un'azione identica alla precedente ma dal versante sinistro. Il 3-1 viene segnato da Collauzzo, il Lignano si riporta sotto con Denis Galasso, che di testa gonfia il sacco ricevendo un cross da sinistra. Il Lignano rimane in 10 per espulsione di Lucio Buttò, ma nonostante l'inferiorità perviene al pareggio con Toniutto, che esplode dal limite una gran botta di rabbia e determinazione, fissando il punteggio sul 3-3. 

Alessandro Maganza

 

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori

Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 31/05/2016
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11984 secondi