Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


IL PERSONAGGIO - La sveglia di Mormile: Zaule, servono rinforzi

Il fromboliere preoccupato dalla prospettiva di un'altra stagione vissuta pericolosamente...

Passano gli anni, ma non la capacità di Raffaele Mormile di incidere, di andare a segno. Il fromboliere è stato artefice di una stagione notevole, guidando lo Zaule alla salvezza, traguardo tutt'altro che scontato. Mormile ha chiuso il campionato con 14 reti all'attivo, un bottino ragguardevole anche perché ottenuto senza mai presentarsi dal dischetto. 
Tuttavia, il trentunenne cannoniere, suona per tempo l'allarme: "Se non si correrà ai ripari, c'è il rischio che il prossimo campionato si riveli davvero sofferto; sono convinto che la concorrenza si rivelerà particolarmente agguerrita e che, inoltre, ben difficilmente avremo nuovamente a che fare con squadre in difficoltà come un Sevegliano e un Sant'Andrea. Sono affezionato ai rivieraschi, con i quali del resto ho trascorso quattro stagioni intense e sostanzialmente positive, ed è per questo che mi permetto di segnalare che c'è bisogno di rafforzare parecchio la squadra per non andare incontro a brutte sorprese".
Raffaele, infatti, sottolinea l'impresa compiuta nell'ultimo terzo di percorso dai biancoviola: "Siamo riusciti a tirarci fuori da una situazione complicata e una buona parte del merito va attribuito a mister Petagna, che è riuscito a trovare un equilibrio di squadra notevole, rendendo più efficace la fase difensiva. Noi tutti abbiamo tirato fuori gli attributi e compiuto un vero e proprio salto di qualità. Ma non sempre certe imprese, certi miracoli si possono ripetere, specie se il tecnico non dovesse rimanere e qualche altro giocatore di peso dovesse decidere di cambiare aria".
Lo stesso Mormile, chiaramente, ha ricevuto più di qualche offerta: "Sull'argomento preferisco non rispondere. La Pro Gorizia? Ho trascorso annate indimenticabili con i biancocelesti, ma loro non mi hanno cercato. Sinceramente vorrei far parte di una formazione che abbia discrete ambizioni e non sia condannata a giocare esclusivamente per salvarsi". 


Alessandro Maganza

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori

Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 30/05/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11885 secondi