Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


AMATORI FIGC - Coppa a settembre. Sabato? Non solo. E Tarondo...

Cambiamenti alle porte per cercare di rilanciare un movimento che annaspa. Il presidente dei Tre Amici Mortegliano: "Non ci arrendiamo anche se le difficoltà non mancano. Da regolamentare il rapporto con chi gioca anche nel Carnico"

Prove di galleggiamento, se non di riscossa. Gli Amatori Figc annaspano, si cerca di trovare la quadra e le risposte ai problemi di un movimento con il fiato corto e zeppo di malumore. La recente riunione delle società ha partorito qualche proposito: la coppa Regione aprirà la stagione a settembre, mandando in scena la fase iniziale. La competizione lascerà a ottobre il posto al campionato e tornerà d'attualità nel finale dell'annata agonistica, a maggio, per le partite decisive. Evidentemente, quanto accaduto nelle scorse settimane è servito di lezione. 
Il campionato? Dovrebbe avere una configurazione simile alla stagione da poco consegnata agli archivi: un girone di A1 da 11-12 squadre e due gironi di A2. 
E' inoltre stato messo sul tavolo il nodo decisivo della giornata e dell'orario in cui far disputare gli incontri: a questo proposito ci sarebbe un'apertura a calendarizzare le sfide in maniera più flessibile e  non solo al sabato pomeriggio, ma pure utilizzando i venerdì e i lunedì sera; sulla questione ogni società ha la sua idea e le sue esigenze; bisognerà dunque vedere alla fine cosa deciderà la Figc insieme ai club.
A proposito: fornisce rassicurazioni sulla volontà di continuare l'attività il presidente dei Tre Amici Mortegliano, Tiziano Tarondo: "I problemi non mancano, ma abbiamo l'intenzione di non arrenderci alle prime difficoltà. Stiamo cercando un direttore sportivo che ci possa aiutare nell'attività e, in particolare, nell'allestimento della squadra - spiega il patron dei biancorossi -. Rilevo poi che andrebbe regolamentato l'utilizzo di quei giocatori che sono soliti disputare sia il Carnico che, nei mesi invernali, il campionato Amatori Figc. Mi sembra che non sia giusto che li si debba aspettare fino a ottobre e oltre, e poi vederli andare via a marzo, quando comincia la preparazione nel Carnico. Mi auguro che la Federcalcio prenda l'iniziativa e risolva in modo equilibrato la questione".
Amatori Figc, il cantiere è aperto. (alexmag) 
 

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori

Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/06/2016
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11330 secondi