Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


CRESE JUNIOR - Aquileia protagonista, la Roianese dà spettacolo

La squadra di Polvar si impone su San Luigi e Sant'Andrea, i bianconeri giuliani ne rifilano 5 al Tabor

1^ giornata
Girone Bianco
AQUILEIA – SAN LUIGI   6 - 1
Marcatori: Boccalon (A) 3’ pt; Polvar (A) 2’, Ulian (A) 10’ e 12’ st; Benkhelifa (SL) 2’, Polvar (A) rig. 14’, Zorba (A) 15’ tt .
Vittoria tennistica per l’Aquileia che nella gara inaugurale della 2^ edizione del Crese Junior si impone per 6 a 1 sul San Luigi. La formazione di mister Polvar impiega solamente tre minuti per sbloccare il risultato con Boccalon con insacca a porta vuota dopo un salvataggio sulla linea di Esposito su conclusione a botta sicura di Ulian. I biancoverdi faticano a reagire anche perché l’Aquileia è ben disposto in campo e molto abile nelle ripartenze. Il numero uno sanluigino Catania è protagonista con un paio di interventi che negano il raddoppio a Tiberio e Polvar. Il secondo tempo si apre con la seconda rete dell’Aquileia messa a segno da Polvar con un gran tiro dalla distanza. Questa volta la reazione sanluigina è buona ma Dilena e Zamarato non sfruttano due occasioni per riaprire la gara. Al 10' gran tiro dalla distanza di Ulian con palla solamente sfiorata da Mozina che si insacca all’incrocio. Lo stesso Ulian due minuti più tardi mette a segno il gol del 4-0 dopo una bella azione personale. Il secondo tempo si chiude con l’ennesimo tentativo dalla distanza di Polvar e palla che sfiora la traversa. La terza frazione vede il San Luigi partire all’attacco a testa bassa ed al 2' c’è la doppia conclusione di Bazzara che mette i brividi a Maddaleni con palla a fil di palo. La rete della squadra di mister Polacco è nell’aria ed arriva al 4' grazie ad un pallonetto di Benkhelifa. Tre minuti dopo Zamarato calcia a botta sicura ma Rigonat è provvidenziale con il suo salvataggio sulla linea. Il finale è favorevole all’Aquileia con altri due gol: al 14' Polvar si guadagna e trasforma un calcio di rigore; allo scadere contropiede di Boccalon sulla destra e palla a Zorba che appoggia in rete da due passi per il 6 - 1 conclusivo.
AQUILEIA: Maddaleni, Zorba, Rigonat, Dreosso, Ulian, Tiberio, Polvar, Peressin, Boccalon, Scarel. All. Polvar.
SAN LUIGI: Catania, Dilena, Bazzara, Esposito, Arganaraz, Benkhelifa, Kirwan, Maletic, Tommasini, Zamarato, Mozina. All. Polacco.


AQUILEIA – SANT’ANDREA  5 - 4
Marcatori: Paulini (SA) 2’, Polvar (A) 7’ pt; Stella (SA) 4’, Berti (SA) 9’, Polvar (A) 14’ st: Stella (SA) 2’, Polvar (A) 4’ e 5’, Boccalon (A) 15’ tt.
Un gol di Boccalon allo scadere consegna all’Aquileia il successo per 5-4 sul Sant’Andrea e l’accesso alle “final three”. Gara molto combattuta che i ragazzi di mister Favretto hanno per lungo tempo controllato e che forse hanno creduto di avere in tasca dopo la rete del 4-2. Pronti via e dopo nemmeno cento secondi il Sant’Andrea è in vantaggio grazie al gol di Paulini che insacca sotto misura. La reazione dell’Aquileia non si fa attendere e l’1-1 arriva al 7' con la prima prodezza balistica di Polvar che mette la palla all’incrocio dai venti metri. La gara è vibrante con occasioni sull’uno e sull’altro fronte ma il risultato non cambia. L’inizio del secondo tempo vede il Sant’Andrea aggressivo e pungente nelle ripartenze, ed al 4' Stella raccoglie un cross di Paulini dalla destra e gira alle spalle di Scarel per il nuovo vantaggio triestino. Al 9' Tulliani ruba palla sulla tre quarti e serve Berti che insacca da due passi. Allo scadere l’Aquileia accorcia le distanze ancora con Polvar e nuovamente con un potente tiro dalla distanza. Il terzo tempo si apre così come i due precedenti con la rete del Sant’Andrea che si porta sul 4 a 2 grazie al tiro a fil di palo di Stella. Avanti di due reti i triestini si rilassano consentendo all’Aquileia di prendere in mano le redini dell’incontro e nello spazio di un minuto, tra il 4' e il 5', Polvar tira fuori dal cilindro due conclusioni che trafiggono Bole per il 4-4 che rimette tutto in discussione. La gara diventa sempre più intensa con le due squadre che cercano la vittoria ed è l’Aquileia a lanciare l’ultimo acuto proprio sul filo di lana, con Boccalon che indovina l’angolino dalla lunga distanza regalando ai suoi l’accesso al girone finale.
AQUILEIA: Maddaleni, Zorba, Rigonat, Dreosso, Ulian, Tiberio, Polvar, Peressin, Boccalon, Scarel. All. Polvar.
SANT’ANDREA: Spagna, Berti, Hering, Alberico, Tulliani, Paulini, Stella, Vecerinovic, Bole. All. Favretto.


2^ giornata
Girone Bianco
SAN LUIGI – SANT’ANDREA  1- 1
Marcatori: Stella (SA) 7’ pt; Bazzara (SL) 1’ st.
Finisce 1 a 1 la sfida tra San Luigi e Sant’Andrea, un pareggio giusto ma che potrebbe non servire a nessuna delle due squadre per accedere alle “final three”, anche se il Sant’Andrea nutre qualche possibilità e speranza in più dei biancoverdi ormai estromessi dalla lotta per il successo finale. Partono bene i sanluigini che sono pericolosi al 4' quando prima la traversa nega la gioia del gol al sinistro di Dilena, e poco dopo un tiro di Esposito dal limite sorvola di un soffio la traversa. Due minuti dopo il gol sanluigino sembra fatto con Dilena che supera Spagna con un bel diagonale, ma Alberico salva sulla linea. E così dal vantaggio sfiorato il San Luigi si ritrova sotto pochi secondi dopo quando Stella da fuori area insacca alle spalle di Catania con un tiro che coglie il palo interno e termina in rete. Il San Luigi fatica a trovare la forza per reagire e rischia di capitolare venendo graziato da Paulini che non sfrutta un paio di ghiotte occasioni. Il secondo tempo si apre con il fulmineo pareggio di Bazzara, che dopo venticinque secondi mette la palla alle spalle di Bole per l’1-1. Le due squadre si danno battaglia con continui capovolgimenti di fronte ma senza mai riuscire a creare alcun pericolo per Mozina e Bole. Il terzo tempo segue lo stesso copione, con tanto equilibrio ma poche emozioni. E’ Bazzara il protagonista dei primi minuti: prima impegna Spagna in una non facile parata, quindi centra la traversa ed infine offre a Esposito un pregevole assist che il compagno non sfrutta calciando a lato da buona posizione. Dopo una fase in cui la gara non ha sussulti, al 12' Paulini si libera al tiro ma Catania risponde da campione deviando la palla in corner. Finisce così 1-1 con il Sant’Andrea che aspetta venerdì per sapere se poter ambire alla lotta per la conquista del Crese Junior.
SAN LUIGI: Catania, Dilena, Bazzara, Esposito, Arganaraz, Kirwan, Maletic, Tommasini, Zamarato, Mozina. All. Polacco.
SANT’ANDREA: Spagna, Berti, Hering, Alberico, Tulliani, Schiavone, Paulini, Stella, Vecerinovic, Bole. All. Favretto.


Girone Verde
ROIANESE – TABOR SEZANA   5 - 1
Marcatori: Giraldi (R) 8’, Franchi Luca (R) 13’, Softic (T) 14’ pt; Franchi Michele (R) 9’ st; Bonin (R) 11’, Franchi Michele (R) 12’ tt.
Una bella Roianese rifila una manita al Tabor Sezana e si candida tra le finaliste del Crese Junior. I ragazzi di mister Mastromarino vincono per 5-1 dominando la gara per lunghi tratti, anche se il Tabor ha sempre dimostrato di essere in partita ma ha pagato la sterilità offensiva. Dopo una fase di studio sono i bianconeri a prendere in mano il pallino del gioco ed a sbloccare il risultato all’8' con un gran tiro dalla distanza di Giraldi che si insacca sotto la traversa sorprendendo Legisa. Il Tabor reagisce riversandosi all’attacco, ma si espone alle veloci ripartenze della Roianese che raddoppia al 13° quando Luca Franchi trova l’incrocio dei pali opposto con una conclusione dalla sinistra. Palla al centro e gli sloveni dimezzano lo svantaggio con la rete di Softic che mette dentro da due passi su assist di Kompare. Il secondo tempo si apre con la doppia parata di Ciuffi che nega il pareggio prima a Softic e quindi a Kompare. Al 4° il Tabor è sfortunato quando una conclusione di Kompare centra la traversa. Sul rovesciamento di fronte Bonin si divora la palla del 3-1 mancando il bersaglio da due passi. Al 7' il numero dieci bianconero è invece provvidenziale quando salva sulla linea una palla destinata in rete su tocco ravvicinato di Puac. Due minuti più tardi arriva il terzo gol roianese con Michele Franchi che infila Legisa con un pallonetto su assist di Mitri. La terza frazione vede le due squadre annullarsi a vicenda per metà tempo, mentre nel finale la Roianese prende il largo. Al 9° gran tiro dalla distanza di Michele Franchi e splendida risposta in tuffo di Legisa. Due minuti dopo la Roianese cala il poker con un’azione da manuale: apertura di Luca Franchi per il gemello Michele, il quale calibra un preciso traversone sul secondo palo dove arriva puntuale alla deviazione volante Bonin che fa secco Legisa con un tiro ad incrociare. Il tempo di riprendere il gioco e i bianconeri fanno “manita” con Michele Franchi che finalizza una bella azione corale.
ROIANESE: Ciuffi, Agbedjro, Bettini, Franchi Michele, Franchi Luca, Luongo, Ursic, Giraldi, Bonin, Mitri. All. Mastromarino.
TABOR SEZANA: Legisa, Gridello, Likar, Briscik, Softic, Kompare, Kadunic, Puac, Ukmar. All. Barut.


Classifiche:
Girone Bianco:
AQUILEIA 6 ; SANT’ANDREA 1 (d.r.-1) ; SAN LUIGI 1 (d.r. -5)
Girone Verde:
ROIANESE 3 ; PORDENONE 0 ; TABOR SEZANA 0

 

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori

Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/06/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11619 secondi