Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


IL CASO - Il voltafaccia di Lorenzo Puddu che spiazza il Brian

Il giocatore sceglie il Torviscosa venendo meno agli accordi già presi con il club di Precenicco. L'indignazione del ds Fabio Berti

Cronaca di un bidone non annunciato. Lorenzo Puddu, 23enne attaccante in forza al Brian e riconfermato dal club di Precenicco con tanto di stretta di mano reciproca, cambia idea e sceglie il Torviscosa. Un clamoroso dietrofront, un fulmine a ciel sereno che ha spiazzato tutti, soprattutto il ds Fabio Berti, che pensava di aver individuato nel giocatore il profilo giusto per il reparto avanzato e ora si ritrova con un pugno di mosche. E proprio sulla vicenda lo stesso Berti esprime tutto il suo malumore “Puddu mi aveva garantito – esordisce – il suo assoluto ed esclusivo gradimento alla riconferma al Brian. Ci eravamo accordati non più tardi di qualche giorno fa, basando il dialogo sulla reciproca stima. Ora mi accorgo, con dispiacere, di essermi fidato della persona sbagliata, che non ha esitato un attimo nel rimangiarsi le proprie parole. Ha tradito me e la società senza scrupoli e questo è giusto che venga alla luce. Con lui abbiamo onorato i nostri impegni nel pieno rispetto degli accordi presi al suo arrivo cercando di dimostragli quanto tenevamo prima di tutto all’uomo. Questo il trattamento che ci ha riservato“

Una decisione che la fa andare fuori dai gangheri?
“Nella maniera più assoluta per come intendo io il calcio. Lealtà e dialogo sono alla base di tutto – continua il ds – poi vengono i risultati. Non accetto per principio, che vengano sovvertite simili prerogative. Il calcio scrive pagine bellissime di sport e di attaccamento ai colori sociali, soprattutto nei dilettanti. Mi è capitato di avviare delle trattative con dei giocatori che al primo contatto mi hanno subito preannunciato che per loro la maglia vale molto di più degli altri valori e posso citare Marco Piccolo (portiere della Sanvitese) e Alessandro Cicutti (estremo del Flaibano). Non ultima il diniego di Rebellato, attaccante del Camino, desideroso di rimanere a difendere i propri colori giallorossi A loro va la mia più grande stima”.

Ma il giocatore cosa vi ha detto in merito?
Poco o nulla, senza il minimo imbarazzo ci ha comunicato di scegliere l’Eccellenza rispetto a noi.”

Con la complicità del Torviscosa?
“Con il Torviscosa esistono rapporti di reciproca stima e non è questo episodio a metterli in dubbio. Hanno avvicinato il giocatore chiedendogli la disponibilità a quel punto la palla è passata a lui. Ma ben sapendo come stavano le cose, prevaricando qualsiasi patto e rispetto degli accordi presi, ha accettato di stravolgerli. Evidente che il Torviscosa ha fatto la propria strategia secondo i canoni normali, pertanto il Brian non ha nulla da eccepire nei loro confronti. Il dissapore è tra noi e Puddu.”

Ora siete costretti ad attuare un piano B?
“Certo con grande rammarico, ma forse è meglio estirpare le mele marce ora che più avanti. Vogliamo uomini veri e atleti che sposino la nostra"

Nel frattempo avete perso anche Sirigu…
“Si, ma questo lo avevamo già messo in preventivo. Il ragazzo ha manifestato l’intenzione di avvicinarsi a casa e risolvere alcuni problemi personali e noi come da parola data abbiamo preso atto. Ora stiamo valutando le alternative e a giorni saprete il nostro orientamento”. 

 

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori

Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 21/06/2016
 

Altri articoli dalla provincia...










SECONDA C - Ostacolo Reanese per il 3 Stelle

Turno chiave, il terzultimo nel girone C di Seconda categoria, per quel che riguarda la corsa al vertice tra il San Gottardo e il 3 Stelle, attese da sfide impegnative: la capolista...leggi
24/04/2024









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12617 secondi