Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


MERCATO - Collinassi verso la Fulgor

Il difensore lascia Rivignano: dirà si al presidente Celotti. Aurora scatenata: prende Paparcura, Banello, Narduzzi, Cozzi e spera di riavere Graneri. L’attaccante non ha però ancora sciolto le riserve. Tomasin nuovo preparatore dei portieri. Forum Julii: dopo Quercioli arrivano anche Ferraro e Buiatti. Zuccolo vice di Marin al Tagliamento. Blasoni torna al Bearzi?

 

Un campionato di alto livello. Possibilmente, non al di sotto dalla quinta piazza. Queste le aspettative del presidente della Fulgor Massimo Celotti per la prossima stagione, dopo che l’ascensore ha rispedito la formazione di Godia in Prima Categoria. Preso atto degli inevitabili addii di Gimmillaro, Zucco e Nikolic, la Fulgor del nuovo mister Giovanni Putti sarà comunque competitiva: la prima addizione è infatti rappresentata nientemeno che dal “totem” Marco Collinassi, classe 1978, ma spirito e voglia sempre intatti: il difensore, ex Tolmezzo e Gemonese, è in uscita - dopo un decennio - da Rivignano e Celotti non se l’è fatto scappare.
Si è già data da fare “pesantemente”, nel frattempo, l’Aurora del neo timoniere Rino Busato. Il club rossoblu ha prelevato Paparcura dalla Tarcentina, Banello dai Grigioneri, Cozzi dalla stessa Fulgor e Narduzzi dalla Serenissima. Movimenti sono inoltre in corso per riportare all’ovile il figliol prodigo Graneri: l’attaccante sta però prendendo tempo per soppesare ulteriori proposte (Manzanese?). Da valutare come sempre la disponibilità di Tiziano Nicolettis ad allungare di un altro capitolo la propria, straordinaria carriera, mentre rimarranno fedeli a Remanzacco Lodolo, Visentini e Ciriaco. E di uno staff tecnico decisamente irrobustito, farà parte un’altra new entry: Werner Tomasin. Il prossimo preparatore dei portieri subentra a Gianluca Parlato: quest’ultimo sembrava pronto a praticare una pista slovena (interessato un club di Prva Liga, la serie A della vicina repubblica) ma, negli ultimi giorni, la trattativa si è notevolmente raffreddata. Sta intanto prendendo forma un’intrigante Forum Julii: perché, dopo Quercioli, alla corte di Cigaina arriveranno anche Ferraro e Buiatti, entrambi provenienti dalla Torreanese.
Sul fronte panchine, potrebbe tornare clamorosamente al Bearzi Daniele Blasoni, mentre Simone Zuccolo sarà il fido scudiero di Gianluca Marin in un Tagliamento a caccia di giocatori: al momento attuale mancano, infatti, all’appello almeno due difensori, altrettanti centrocampisti e una punta…

Roberto Zanitti

 

Free Image Hosting at FunkyIMG.com
IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori

Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/06/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11337 secondi