Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


TORNEI - Pro Cervignano e Union 91 s'impongono al "Vitale & Campi"

Al Baiamonti organizzati dall' Audax Sanrocchese, martedì scorso epilogo finale della manifestazione riservata a Giovanissimi e Allievi

Davanti ad un numeroso pubblico martedì scorso, finalmente primo giorno di quest’estate che si è fatta aspettare, si sono disputate le finali della 19^ edizione del Torneo regionale della categoria “AllieviDiego Vitale e 16^ edizione della categoria “Giovanissimi” “Andrea Campi” che hanno avuto luogo allo stadio “Baiamonti” di Gorizia dal 16 maggio al 21 giugno, organizzati dall’A.S.D. Audax S.R. con il patrocinio del Comune di Gorizia, della Provincia di Gorizia ed il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio e la collaborazione di numerose ditte locali. Va rammentato che i due tornei sono intitolati ai due ragazzi scomparsi entrambi diciottenni, Diego nel 1998 e Andrea nel 2000, e che hanno militato nelle giovanili dell’Audax.
Nella finale della categoria “Allievi”, torneo che ha visto la partecipazione di otto squadre, si è imposta la formazione della Pro Cervignano sull’Audax S.R. per 2-0 al termine dei tempi supplementari, necessari per stabilire la vincente al termine di uno 0-0 molto combattuto dopo gli 80 minuti regolamentari, durante i quali si segnalano una traversa colpita dall’Audax ed un rigore che il capocannoniere Serra si è fatto parare dal miglior portiere Cossi. Nei tempi supplementari la Pro Cervignano si è portata in vantaggio nella prima frazione con una deviazione sottoporta direttamente da calcio d’angolo con Milanese e raddoppiato nel secondo supplementare con un gol di testa di Iob a seguito di punizione concessa per un fallo sulla trequarti. Terzi classificati i triestini dello Zaule Rabuiese che hanno superato la compagine dell’Aris S. Polo con un perentorio 4-0. Capocannoniere del torneo Andrea Serra (Pro Cervignano), la coppa quale miglior portiere è stata assegnata a Andrea Cossi (Audax S.R.), miglior giocatore Mattia Iob (Pro Cervignano).
Nel torneo “Giovanissimi”, con otto squadre partecipanti, si è imposta la formazione dell’Union 91 cha ha sconfitto per 2-0 la formazione della Serenissima. Gara equilibrata e molto combattuta, che ha visto l’Union 91 trovare il vantaggio nel finale del primo tempo con una perentoria azione sulla sinistra terminata con un cross che ha attraversato tutta l’area di rigore e Guarneri ha insaccato al volo sul secondo palo. A sancire il risultato a metà ripresa è arrivato il raddoppio con Michelini che ha realizzato la segnatura con un forte diagonale sul secondo palo. Da segnalare che poco prima l’Union 91 aveva centrato la traversa con un colpo di testa a portiere battuto. La Sangiorgina si è aggiudicata la finale per il 3° e 4° posto superando l’Union Martignacco per 3-1.

Capocannoniere del Torneo Davide Michelini (Union 91), il riconoscimento di miglior portiere è stato assegnato a Lorenzo Perrone (Union 91), miglior giocatore Samuele Meton (Serenissima).
Dopo il saluto ed il ringraziamento alle squadre partecipanti ed a tutti i presenti da parte del Presidente della società organizzatrice Massimiliano Candutti, ha fatto seguito la cerimonia della premiazione alla quale hanno partecipato i genitori di Andrea, che nel corso della consegna del trofeo “Memorial Campi” hanno ricevuto l’abbraccio di tutti i giocatori dell’Union 91. Presenti gli Assessori allo sport per il Comune Giuseppe Ciotta e per la Provincia Vesna Tomsig, il Delegato del CONI per Gorizia Franco Tommasini, il Presidente della Delegazione provinciale della FIGC Antonio Quarta, il Giudice Sportivo Don Fulvio Marcioni, i rappresentanti delle parrocchie del Duomo, di S. Anna e S. Rocco ed il Presidente dell’Associazione del Quartiere Straccis. Particolarmente commovente la consegna della borsa di studio, donata ogni anno dalla famiglia Campi, al giovanissimo dell’Audax Andrea Zotti, distintosi durante tutta la stagione sportiva, per impegno, serietà, risultati ottenuti. E’ possibile seguire l’andamento di tutto il torneo con risultati e foto ed altre notizie sul sito www.memorialcampivitale.it. Nella foto i festeggiamenti delle squadre vincitrici dei due tornei.

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori

Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/06/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13085 secondi