Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


TORVISCOSA - Titolo al rialzo, biancazzurri pronti a ripetersi

Scelte mirate, gruppo solido, società sana con queste credenziali i biancocelesti sono pronti al nuovo campionato

Il Torviscosa riparte dal secondo posto dell’ultima stagione e dalla certezza Nicola Carpin sulla panchina. Non poca cosa alla luce di una stagione che verrà particolarmente equilibrata, nonostante le solite note formazioni pronte a vincere lo scudetto d’estate. Il ds dei biancoazzurri Roberto Stella sta lavorando con grande puntiglio alla sistemazione del reparto offensivo, che dati alla mano, è stato quello che ha dato un apporto inferiore alle previsioni e spesso è stato il proprio tallone d’achille. Da non trascurare il fatto, che a fronte di una difesa imperforabile (10 gol subiti all’andata e 18 al ritorno, seconda miglior difesa del girone dietro al Cordenons) l’attacco con 38 reti è stato soltanto il settimo della categoria. Da qui la necessità di dare una scossa al reparto e questo è stato l’orientamento su cui si è mossa la dirigenza.
Stella, fari puntati sugli arrivi?
“L’attacco era il reparto che aveva bisogno di inserire energie nuove. In tal senso abbiamo subito preso la palla al balzo e abbiamo definito con Verrillo e Puddu i primi arrivi. Non nascondo che ci sono altri movimenti in corso, ma per ora è preferibile mantenere un certo riserbo. In difesa arrivera dalla Manzanese Simone Deana per compensare la partenza di Strussiat, mentre per il resto ci sono alcuni rientri da prestiti. Restiamo vigili su quello che succede, ma gran parte del lavoro lo abbiamo già concluso “

A questo punto è lecito attendersi un Torviscosa pronto a giocare per il vertice…
“Lascio a lei il compito di dirlo. Noi vogliamo essere competitivi e stare nei piani alti della classifica. Abbiamo dimostrato di poterci stare, ma nel calcio non c’e’ nulla di certo, ogni stagione fa storia a se. E’ naturale che se riusciamo a ripetere la splendida cavalcata dello scorso anno possiamo dire la nostra, ma questo sarà il campo a dirlo.”

Questo periodo ha già fornito delle prime indicazioni sulle future gerarchie della prossima stagione, secondo il suo punti di vista chi si giocherà la promozione?
“Al momento il Cjarlins Muzane pare essere la squadra che parte favorita, anche se ha perso qualche elemento importante come Piccolotto, ma ha mantenuto gran parte della squadra che ha fatto una seconda parte di stagione brillantissima. C’e’ da attendere il Lumignacco che con Zoratti in panca, potrebbe essere un’altra logica pretendente alla vittoria finale, così come credo il Chions, che visti i nomi ufficializzati ha una bunker difensivo di prim’ordine con Battiston e Visintin e il portiere Nardoni.“

Non ha inserito il Torviscosa?
“Noi saremo li a lottare con tutti con lo spirito di squadra e la voglia di sempre.Cercheremo di entrare nei primi quattro, ma sempre con i piedi ben ancorati a terra.”

Allenatore: Nicola Carpin (confermato)

Arrivi: Riccardo Verillo a (Chions), Lorenzo Puddu a (Brian), Simone Deana d (Manzanese), Leban c  (fine prestito Altovicentino), Dubian c (fine prestito Sangiorgina)

Partenze: Jari Sturm (Valnatisone), Davide Michelin a (?), Lorenzo Bucovaz d (Valnatisone), Andrea Grop a (?), Mattia Strussiat c (?)

a=attaccante c=centrocampista d=difensore p=portiere

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori

Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 26/06/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11626 secondi