Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


UNION SMT - Ricetta Toffolo: sono uno che martella, tutti avvisati

I biancoazzurri hanno tutte le carte in regola per disputare un campionato di vertice condotti per mano dal nuovo tecnico Alberto Toffolo

Il mercato, i nuovi arrivi e gli obiettivi: i tre cardini della nuova stagione in casa Union SMT sotto la lente d’ingrandimento del tecnico destinato a far navigare la nave nella acque impervie del prossimo campionato di Seconda categoria. Tocchera ad Alberto Toffolo, mister giovane e rampante, fermo nella scorsa stagione per impegni personali, nella stagione precedente alla guida del Gravis trovare la rotta ideale per evitare scogli e mareggiate. Dopo la mancata promozione con alla guida di Massimo Tracanelli, a Sequals si ritenta la scalata ad una Prima categoria, che nelle intenzioni della dirigenza è il primo passo verso lidi ancora più importanti. Il mercato dice tutto: giocatori di categoria superiore in una rosa già molto competitiva, programmi precisi e tanto entusiamo. Mescolare gli ingredienti e amalgamarli per il prodotto finale da portare al tavolo del presidente Giorgio Facca

Toffolo, come si sente nel ruolo di destinato a vincere?

“Bene, a me piacciono le responsabilità, ancor di più quando sono indirizzate per puntare in alto, come mi ha chiesto la società. So benissimo che nel calcio nulla è scontato e tutti sono pronti a farci la guerra, ma so altrettanto bene che questo deve farci alzare l’asticella dell’impegno e da questo punto di vista conoscendomi punto dritto al lavoro martellante, sia sotto il profilo fisico che su quello mentale.”

Union SMT pigliatutto?

“Avevamo già un formazione competitiva con qualche innesto che siamo riusciti a centrare lo diventiamo ancora di più. Ma ripeto tutto va guadagnato sul campo con sacrificio. Sappiamo perfettamente cosa ci aspetta e quindi come recita un vecchio detto, uomo avvisato mezzo salvato.” Ripartite con l’arrivo di Giorgi e Rugo in attacco… “ Siamo riusciti a portare due punte importanti, due uomini gol di livello superiore per aumentare il potenziale offensivo.Entrambi sono uomini che fiutano il gol, come serve a noi.”

Accanto a loro quali sono i nuovi arrivati?
“A centrocampo abbiamo inserito Naccari del Maniagolibero e per la difesa Mici dal San Quirino, anche questi due acquisti di categoria superiore e con squadre che son oarrivate a giocarsi le finali play-off.”

Avete in mente altri inserimenti?
“ Per completare la rosa, ci manca un difensore e un centrocampista, poi possiamo pensare a lavorare sul campo.

Lo scorso anno la sua squadra avevate i favori del pronostico, ma ha fallito, pensa che questo abbia lasciato qualche strasciso sui ragazzi?
“Credo nel contrario, cioè che tutti abbiamo il desiderio di cancellare il passato e riscattarsi subito. Questa molla è fondamentale per motivare il gruppo, perché oltre alle gambe conta molto la testa.”

 

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori

Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 23/06/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,62967 secondi