Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


ZAULE - Staff tecnico potenziato per dare più linfa al vivaio

Annata in attivo per il club rivierasco, intenzionato a compiere ulteriori progressi

 


Bilancio positivo per il settore giovanile dello Zaule Rabuiese secondo lo staff tecnico del club viola, militante in Promozione. L’attività di base ha raggiunto buoni livelli di qualità nella categoria dei Piccoli Amici; gli istruttori Pino Catania, Sergio Taddeo ed il neo acquisto Maurizio Panghe, hanno operato con grande impegno, mirando soprattutto agli aspetti ludici delle sedute di allenamento, ma anche a dare un imprinting tecnico. La parte coordinativa e motoria è stata delegata alla Prof.ssa Daniela Myolin, amatissima dai bambini che si sono impegnati allo spasimo in molteplici esercizi e giochi. Con il prossimo Summer camp, organizzato dal 4 all’8 luglio e dal 11 al 15 luglio, gli aquilotti confidano di raccogliere tanti ragazzini per aumentare i nostri tesserati nell’attività di base.

Le categorie dei Pulcini - sia i 2005 che i 2006 - hanno espresso la crescita più vistosa. Anche in questi gruppi l’attività specialistica della Prof.ssa Daniela ha dato dei frutti tangibili. Inoltre le metodologie di allenamento, sviluppate secondo le linee guida programmate coi responsabili e applicate da Mister Mile Ljubojevic, Carlo Covacich e Maurizio Milanese, coadiuvati da Davide Parovel, si sono dimostrate vincenti per la crescita tecnica, tattica e fisica dei gruppi. La preparazione specialistica dei portieri affidata ad Andrea Spagnoletto non ha deluso le aspettative. Oltre ai positivi risultati nel corso dell’anno, sia il torneo di Feltre, ma anche i tornei di fine campionato (con vittorie e piazze d’onore) hanno confermato una vistosa crescita.

"Le previsioni per il prossimo campionato sono molto ambiziose. Una rotazione di Mister abilitati apporterà nuovo entusiasmo e convinzione - afferma il veterano Giorgio Covacich - ma fin da ora possiamo prevedere un’annata di grandi soddisfazioni".

Il gruppo Esordienti di mister Piero Privileggi (neo abilitato UEFA B) ha sofferto di incostanza, ma ha ampi margini di ulteriore miglioramento, solo se ritroverà motivazioni e ambizioni sufficienti. Noi siamo molto fiduciosi e confidiamo in una crescita. I gruppi 2003 dell’Altura e del Montuzza, società con le quali ci sono importanti rapporti di collaborazione, si fonderanno per partecipare al campionato regionale dei Giovanissimi Sperimentali. Grazie all’ottimo lavoro svolto dai precedenti mister Marzocca per l’Altura e Godez/Bertocchi per il Montuzza, i ragazzi potranno consolidare la loro preparazione, affidata alle sapienti mani dei tecnici Paolo Amodio e Massimiliano Flego, entrambi abilitati UEFA B. La squadra dei Giovanissimi Provinciali di mister Paolo Amodio ha stravinto il campionato provinciale, guadagnando il diritto a partecipare al prossimo campionato regionale. Delle due annate, i 2001 integrati da nuovi arrivi, parteciperanno al campionato regionale degli Allievi Sperimentali, con la new entry di un tecnico abilitato UEFA B, esperto di campionati regional e con molta voglia di mettersi in gioco. I 2002 invece, anche qua integrati da ragazzi nuovi, verranno affidati all'esperto trainer Angelo Giglio (abilitato UEFA B). Il gruppo 2002, con qualche 2003 di qualità, parteciperà al campionato Giovanissimi Regionali. Sarà probabilmente questa la vera sfida della prossima annata, ma l’esperienza e le capacità del mister (già titolare di panchine regionali fra Muggia, San Luigi, Zaule, Triestina e altre ancora) lasciano tranquilli sulla qualità del lavoro e la crescita dei ragazzi.

Infine i 2000 dei mister Zoch (abilitato UEFA B) e Ridolfo. La crescita di questo roster è fra le maggiori soddisfazioni di quest'ultima annata. Le grandi difficoltà riscontrate nella partecipazione al girone Elite degli Allievi Sperimentali hanno messo a nudo pregi e difetti di un gruppo importante per lo Zaule da un lato, ma dall’altro ha concretamente motivato miglioramenti inattesi su praticamente ogni elemento del gruppo. Maturazione, autostima, potenziale fisico e tecnico, sapientemente miscelati da un mister ed un aiuto così esperti e capaci, hanno maturato decisamente questo gruppo. La partecipazione futura al campionato provinciale sarà fatta per vincere il titolo. Comunque, oltre ad una eventuale partecipazione a campionati regionali (in caso di ripescaggio), più di qualche ragazzo verrà valorizzato nella categoria degli Juniores regionali ed anche con qualche debutto nel campionato di Promozione. Infatti l’obiettivo più ambizioso del settore giovanile è stato e continua ad essere la valorizzazione dei propri giovani.

Massimo Laudani

 

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori

Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/06/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12038 secondi