Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


VIRTUS CORNO - Libri: "Sfaldamento? No, semmai più squadre giovanili"

Il presidente biancazzurro: "Abbiamo riconfermato tutti i giocatori, alcuni sono corteggiati perché sono forti. Noi però siamo tranquilli e, al momento giusto, piazzeremo i nostri colpi"

Non è andato giù al presidente della Virtus Corno, Antonio Libri, il presunto sfaldamento della rosa della prima squadra. Il massimo dirigente biancazzurro reagisce con fermezza alle varie voci di calcio-mercato che impazzano in questi giorni: "Non è in atto alcun fuggi fuggi dalla Virtus Corno, semplicemente alcuni dei giocatori che hanno indossato la maglia biancazzurra sono stati contattati da altri club; si tratta di elementi di valore, non mi pare strano che possano interessare a squadre ambiziose. Per quel che ci riguarda, abbiamo riconfermato l'intera rosa che ha conquistato la salvezza in Eccellenza oltre, naturalmente, ad operare per raggiungere i nostri obiettivi di mercato. Abbiamo le idee chiare e siamo tranquilli". 
Antonio Libri, insomma, è convinto che molte delle voci che circolano si riveleranno non fondate; e, comunque, la Virtus Corno non si farà prendere in contropiede nel caso in cui alcuni giocatori scelgano di accasarsi altrove: "Siamo in Eccellenza da sette stagioni, vuol dire che non siamo degli sprovveduti. Abbiamo le nostre difficoltà, che del resto sono comuni a quasi tutte le società; ma disponiamo di risorse e competenze che, siamo convinti, ci permetteranno di affrontare in maniera positiva le prossime sfide. Rappresentiamo un piccolo paese, diamo rilievo anche agli aspetti sociali, eppure abbiamo ottenuto risultati importanti in un percorso che immaginiamo di ulteriore crescita: entreranno in società nuovi dirigenti, potenzieremo ulteriormente il settore giovanile e  anche a livello di prima squadra contiamo di farci valere e rispettare".
Dopo i due secondi posti conquistati da Allievi e Giovanissimi, il club biancazzurro ha presentato richiesta di disputare i campionati regionali di categoria. Si progetta di schierare una formazione pure nei Giovanissimi sperimentali e di costituire due ulteriori compagini a livello di Pulcini. Il fresco successo ottenuto dalla Juniores nel torneo di Risano dimostra che sono diversi i ragazzi promettenti da seguire e destinati a trovare spazio in prima squadra: la conferma di un tecnico come Paolo Collavizza si muove del resto in sintonia con una politica societaria concentrata sul settore giovanile chiamato a sfornare calciatori in grado di ben comportarsi a livello seniores.
Nei prossimi giorni la situazione sarà più chiara: si capirà chi farà davvero fagotto oltre ad Andrea Osso, che andrà a studiare in Spagna, mentre i segugi biancazzurri sono alle calcagna di un paio di giocatori esperti di vaglia chiamati a pilotare una formazione che non rinuncerà alle sue caratteristiche peculiari: un'età media inferiore a quella delle concorrenti e in grado di sviluppare un calcio propositivo e veloce.  

Nella foto in alto il Presidente Antonio Libri
qui sotto gli Juniores della Virtus Corno

(fonte ASD Virtuscorno.it)

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori

Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/06/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11744 secondi