Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


STARANZANO - Gregoratti con 25 giocatori: 7 i nuovi. Forza Satti

Squadra pronta ad affrontare la Seconda. E anche il settore giovanile affila le armi...

La Terenziana Staranzano è pronta a presentare la squadra che nella prossima stagione sarà impegnata nel campionato di Seconda categoria. L’appuntamento è per sabato 23 luglio alle 10.30 presso l’azienda agricola La Ferula di Staranzano, e nell’occasione sarà presente anche tutto lo staff tecnico delle categorie giovanili. Dopo il secondo posto ottenuto in Terza e la successiva promozione conquistata ai play off, il riconfermato tecnico Stefano Gregoratti e il presidente Mauro Regolin si sono subito messi al lavoro per rafforzare il gruppo, rimasto praticamente in blocco, con nuovi elementi che possano garantire la giusta marcia in più.

Ben sette i sicuri nuovi arrivi, e forse un altro se ne aggiungerà nei prossimi giorni. L’ultimo acquisto dovrebbe riguardare il reparto offensivo, che potrà già contare su Pasquale Chirivino, attaccante classe ’89 proveniente dall’Aquileia. Al centrocampo ci saranno gli inserimenti di Roberto Ciaravolo, ventottenne che ha disputato la seconda parte dello scorso campionato con il San Canzian, e dei due giovani Enrico Tencalla, classe ’95 ex Pieris, e Pasquale Russo, ’93 proveniente anch’esso dal San Canzian. Rientrerà in campo dopo un anno di pausa, invece, Faye Mustafà, giocatore classe ’96 reduce dagli juniores del Vesna. Per quanto riguarda la retroguardia, importanti gli acquisti dei due difensori centrali Gabriele Passaro, 28 anni proveniente dal Villesse, e Gaetano Aliperti, trentunenne ex San Canzian. L’unico movimento in uscita è quello dell’attaccante Principe, che ha lasciato il Fogar per impegni personali, mentre bisognerà aspettare almeno fino a dicembre per rivedere in campo Manuel Satti, che sta cercando di recuperare la condizione dopo il grave incidente d’auto accaduto nel mese di marzo. Con una rosa di ben 25 giocatori, il tecnico Gregoratti può dormire sonni tranquilli, anche se per il momento non svela particolari obiettivi stagionali: «Sono curioso – ha dichiarato – di capire cosa possiamo aspettarci da questo gruppo. E’ importante aver riconfermato in blocco la squadra dell’anno scorso, ma è anche vero che potrebbe esserci un periodo di assestamento perché ci sono diversi nuovi giocatori e alcuni ragazzi non hanno mai affrontato la Seconda. Posso comunque dire che anche in questa stagione rivolgeremo la giusta attenzione al nostro vivaio perché la voglia di far crescere i nostri giovani rimane la stessa».
Un reparto giovanile che ritroverà nuovamente la squadra degli allievi, mancata la stagione passata per mancanza di iscrizioni. Adesso le cose sono molto cambiate e ne va particolarmente fiero il presidente Mauro Regolin: «Finalmente saremo presenti in tutti i campionati, dai primi calci ai juniores e questo ci gratifica di tutto il lavoro svolto. Da giovedì 21 ripartono i tesseramenti e saremo presenti ogni giorno in campo sportivo dalle 17 alle 19 per le iscrizioni». Già organizzate le panchine giovanili: gli juniores saranno guidati da Fulvio Tucella, gli allievi da Maurizio Varacchi, i giovanissimi da Vinicio Moimas, gli esordienti da Sergio Busdakin e Claudio Bedin, i pulcini da Amleto Failuti e i piccoli amici da Dario Bergamasco.

Alessandra Antoni

Free Image Hosting at FunkyIMG.com
 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/07/2016
 

Altri articoli dalla provincia...















ECCELLENZA - Sanvitese e Pro Gorizia, una battaglia decisa al 93'

SANVITESE - PRO GORIZIA  2-3Gol: 20' Piscopo, 37' Lucheo (P.G.), 39' Brusin (SA), 72' Nourdine (SA), 93' Lucheo (P.G.). SANVITESE: Costalonga, Trevisan (39’st Dalla Nora), Vittore, Bertoia, Nourdine, Bortolussi, Mccanick (24’st Gattullo), Brusin, Mior, Cotti Cometti (29&rsq...leggi
10/03/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,23448 secondi