Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


CARNICO - Martini e la favola Real: "Ragazzi strepitosi i nostri"

Il ds dei bianchi di Imponzo commenta il doppio primato: "Non siamo noi a dover vincere il campionato"

Grande Real. Ma grande davvero. I bianchi di Imponzo guidano il campionato più prestigioso del Carnico, quello di Prima categoria e, sia pur a pari merito con i Mobilieri, comandano anche la classifica dell'Under 20. 
Eppure non sono partiti certo con il favore dei pronostici. Il ds del Real, Luca Martini, evita i proclami e resta con i piedi ben saldi al terreno: "Il nostro primo posto è inatteso, ma credo meritato per quello che la squadra è riuscita a far vedere fin qua. L'obiettivo era e resta quello di inserire i giovani e farli crescere. Il Real, poco ma sicuro, non è stato costruito per vincere il campionato: altri hanno il dovere di riuscirci".
Intanto, però, i bianchi di Imponzo guidano le danze con 5 punti di margine su Cavazzo e Villa: "Un vantaggio importante ma che può sfumare presto se accuseremo una flessione sul piano della determinazione e dell'intensità. Tanto più che ogni partita sarà impegnativa, a cominciare da quella contro una Folgore che deve salvarsi. Cavazzo e Villa sono le vere rivali, i Mobilieri hanno perso terreno, vedo complicata una loro rimonta, anche se sono una bella realtà".
Contro il rimaneggiato Cedarchis la capolista ha disputato una prova dai due volti: "Proprio così - racconta Martini -; nel primo tempo non avevamo il piglio giusto, abbiamo rischiato anche di prendere gol specie nei 15' iniziali, per poi costruire un paio di buone opportunità per passare in vantaggio. Nell'intervallo il mister si è fatto sentire, così la squadra nella ripresa ha messo in campo una maggior determinazione. Siamo riusciti a spuntarla 3-1 nonostante il rigore sbagliato e l'espulsione: abbiamo la fortuna di avere in rosa dei ragazzi d'oro; basti dire che, cosapevoli delle nostre difficoltà economiche, si sono comprati le tute. Ripeto: questi ragazzi sono strepitosi in tutti i sensi".
Il Real è orgoglioso anche dell'Under 20, che guida il campionato di competenza: "E' bello vincere ed essere in testa alla classifica, ma il nostro obiettivo anche a livello Juniores è quello di far crescere dei giovani che poi possano farsi valere in prima squadra. Abbiamo sempre dato la massima importanza al settore giovanile e continueremo a comportarci così". 

QUI SOTTO L'AUDIOINTERVISTA, A LUCA MARTINI IL DIRETTORE SPORTIVO DEL REAL IMPONZO CADUNEA. TRASMESSA SULLE SEI FREQUENZE REGIONALI DI  RADIO LATTEMIELE FVG, MARTEDì 19 LUGLIO

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/07/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,18777 secondi