Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


L'ALLEANZA - Tricesimo e Forum Julii insieme a caccia di successi

E' attiva la convenzione tra le due società per allestire formazioni ancora più competitive. Nel mirino il titolo regionale dei Giovanissimi

Tricesimo e Forum Julii si danno la mano e progettano un futuro di collaborazione e sinergie. E' realtà la convenzione firmata dai due club per costituire insieme squadre regionali e, in particolare, quella che proverà a conquistare il titolo nei Giovanissimi. A spingere per l'accordo è stato, in particolare, il responsabile del settore giovanile del Tricesimo, Cristian Ferro: "La molla che ci ha indotto a intraprendere questa strada è la volontà di crescere ulteriormente, compiendo un nuovo salto di qualità che con gli amici di Gagliano e Cividale crediamo sia possibile. Dopo aver seminato bene nelle scorse stagioni, proveremo a competere per qualche titolo regionale e, in particolare, nei Giovanissimi, dove riteniamo di poter schierare un gruppo di ragazzi molti competitivi". Se la collaborazione partirà col piede giusto e prenderà quota, potrebbe anche diventare più stretta ed estesa. 
Per intanto, gli azzurri hanno scelto i tecnici delle varie compagini: i Giovanissimi regionali saranno guidati dal navigato Covassi, gli Sperimentali del 2003 vedranno al timone Stefano Del Medico, mentre la mista degli Allievi regionali, composta da ragazzi del 2000 e 2001, è stata affidata alle cure di Claudio Moratti e Cristobal Maieron.
Di notevole prospettiva sono poi le annate più giovani del Tricesimo, che si giovano dell'attività della scuola calcio di Gigi De Agostini: un paio di prospetti troveranno, ad esempio, spazio nel vivaio dell'Udinese.
Tra i primi appuntamenti della nuova stagione spicca la partecipazione al prossimo torneo di Cavazzo (al via dal 7 agosto), che vedrà misurarsi formazioni di club professionistici e alcune tra le squadre più valide del panorama regionale. Sarà quella l'occasione per vedere all'opera il tandem Tricesimo-Forum nella versione dei Giovanissimi. Se son rose...

Alessandro Maganza 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/07/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12583 secondi